“Gattuso lascia la Fiorentina? Chiamiamolo subito!”: il colpo di scena di Ferrero alla Sampdoria

Rino Gattuso potrebbe battere due record in poche ore: lasciare la Fiorentina dopo alcuni giorni dall’annuncio ufficiale del suo approdo in viola e trovare una nuova panchina un attimo dopo, senza nemmeno la fatica di cercarla.

Ormai sembra mancare solo l’ufficialità affinché le strade tra il tecnico calabrese e il club gigliato si separino, in seguito alla rottura provocata dalle divergenze di opinioni sulla mano di Jorge Mendes nel calciomercato viola. Gattuso è in vacanza in Spagna: al suo ritorno potrebbe già trovare qualcuno pronto a consolarlo dandogli una delle ultime panchine rimaste libere in Serie A. Si tratta di Massimo Ferrero, ancora alla ricerca dell’erede di Claudio Ranieri alla Sampdoria.

Il nome caldo delle ultime ore è l’ex parmense D’Aversa, in alternativa al solito Giampaolo, ma un Gattuso libero sulla piazza potrebbe sistemare velocemente anche il tassello blucerchiato, lasciando all’Empoli – ed alla stessa Fiorentina – l’onere di dover ancora trovare un tecnico per la prossima stagione. “Gattuso lascia la Fiorentina? Chiamiamolo subito. Prende due milioni più bonus? Li vale tutti“: sono le parole pronunciate da Ferrero dopo aver appreso la notizia proveniente da Firenze, come racconta ‘Tuttosport’.

Forse una battuta, conoscendo il personaggio, forse no. Del resto la stima del presidente blucerchiato per Gattuso è nota da tempo: due anni fa avrebbe voluto già portarlo alla Sampdoria, prima di virare su Di Francesco. Adesso potrebbe essere la volta buona, con un colpo di scena che ad un uomo di cinema come Ferrero non dispiacerebbe.

Fonte : Fanpage