Women Talking: Frances McDormand e Rooney Mara nell’adattamento del libro di Miriam Toews

Un nuovo progetto cinematografico tutto al femminile sta per prendere il via, e potrà contare su un cast femminile di grande respiro. Stiamo parlando di Women Talking, l’adattamento del romanzo di Miriam Toews che vedrà la partecipazione del Premio Oscar Frances McDormand, Rooney Mara e Claire Foy.

Women Talking racconterà le vicende di un gruppo di donne che vivono in un’isolata colonia religiosa e che devono fare i conti con le aggressioni sessuali compiute dagli uomini della comunità ed affrontare questa complessa situazione, mantenendo ben salda la propria fede, che fin qui ha guidato ogni loro passo.

Frances McDormand vestirà anche i panni di produttrice, e con la sua Hear/Say Productions tenterà di dar voce ancora una volta a quelle storie di donne che non riescono a trovare la propria voce, come già avvenuto in Nomadland e in Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Il cast di Women Talking sarà poi arricchito dalla partecipazione anche di Jessie Buckley, Judith Ivey, Sheila McCarthy, Michelle McLeod, Ben Whishaw, August Winter, Liv McNeil e Kate Hallett. Alla regia del lungometraggio ci sarà invece Sarah Polley, che si occuperà anche della stesura della sceneggiatura.

Staremo a vedere e questo progetto cinematografico, come i precedenti che hanno visto il coinvolgimento di Frances McDormand, riuscirà ad ottenere il plauso della critica e del pubblico. Voi cosa ne pensate?

Fonte : Everyeye