E3 2021: il mini frigo a forma di Xbox e le altre novità presentate

Si è aperta la più importante fiera dedicata al mondo dei videogame: ecco cosa è successo nella prima giornata

mini frigo xbox e3 2021(Foto: Microsoft)

È stata una prima giornata ricca di novità quella del debutto (virtuale) dell’E3 2021 ossia dello show più atteso dell’anno sul mondo videoludico. A farla da padrone è stato l’evento di Microsoft con Bethesda con tanti trailer e anticipazioni, ma niente ha superato l’hype generato dalla presentazione ufficiale del mini frigo a forma di Xbox Series X.

Nato come meme per via della somiglianza appunto tra l’elettrodomestico e la console di nuova generazione di Microsoft, si era poi manifestato una prima volta in versione Xxl appannaggio di pochi influencer. Con una mossa a sorpresa, il mini frigo Xbox sarà invece prodotto davvero e arriverà per il prossimo natale 2021 con tre ripiani interni per lattine e una suggestiva illuminazione a led verde. Ancora ignoto il prezzo. Scopriamo le altre novità più interessanti dell’E3 2021.

[ ]

L’attesissima presentazione congiunta di Xbox e (la recentemente acquisita) casa di produzione Bethesda si è aperta con il trailer del titolo sci-fi Starfiled, che debutterà l’11 novembre 2022. Un’attesa lunghissima, quasi quanto quella dello sparatutto in prima persona horror S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl che uscirà il prossimo 28 aprile 2022. Più vicini nel tempo il gioco di ruolo d’azione Diablo 2 Resurrected che debutterà il 23 settembre e l’indie 12 Minutes il 19 agosto 2021.

[ ]

Ma le novità migliori arrivano nella seconda parte dell’evento con due aggiornamenti molto interessanti come quella che porterà i Pirati dei Caraibi e il capitano Jack Sparrow su Sea of Thieves e la speciale espansione Top Gun su Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X e S, atteso il 27 luglio. Tra gli altri nuovi titoli, quello che si è stagliato sugli altri è stato sicuramente l’avventura catastrofica Somerville dall’atomosfera davvero suggestiva.

[ ]

L’atteso Forza Horizon 5 arriverà il 9 novembre prossimo su Xbox Series X/S, Xbox One e computer PC aprendo anche al Messico come location. Due le perle di Ubisoft con l’immenso mondo open world di Avatar: Frontiers of Pandora in cui si intraprende un viaggio ricco di avventure impersonando un Na’vi e il seguito di Mario + Rabbids atteso per il 2022 naturalmente su Nintendo Switch. Infine, non sono mancati gli annunci di giochi in realtà virtuale come l’intrigante Unplugged che utilizzerà una speciale tecnologia per riconoscere il movimento di mani e dita per suonare nell’aria.

Fonte : Wired