KTM, Zarco chiede rescissione contratto

11 agosto 2019

Dopo il duro sfogo dei giorni scorsi (“Mi sento frustrato, ho il mal di stomaco”), il pilota francese avrebbe chiesto al team la rescissione del contratto. La decisone sarebbe stata presa di comune accordo, scaturita dai risultati deludenti e da un feeling mai nato. Atteso un comunicato nelle prossime ore

AUSTRIA, VINCE DOVIZIOSO: RIVIVI LA GARA – CLASSIFICA – CALENDARIO

LO SFOGO DI ZARCO

La gara di casa per la KTM si è rivelata campale per le notizie che si sono rincorse e che man mano che vengono confermate delineano il futuro della casa austriaca. A margine del comunicato nel quale si annunciava il ritiro da costruttore di telai in Moto2 (pur confermando l’impegno del team che utilizzerá telai dell’attuale concorrenza) è nell’aria un secondo comunicato previsto per domani di primo mattino. Questa volta la notizia riguarderebbe la MotoGP e nello specifico il divorzio anticipato di Zarco dalla KTM.

Si tratterebbe di una decisione presa di comune accordo a fronte di un rapporto tecnico ma sbocciato e di un grande imbarazzo da parte del pilota e del team che non se la sentirebbero di continuare assieme il percorso intrapreso. Alla base ci sono i risultati molto deludenti e la luce in fondo al tunnel dell’adattamento che non si vede. KTM non a caso in questi giorni, nel momento in cui Gigi Dall’Igna pensava di riportare in casa Ducati Jorge Lorenzo, ha fatto un’offerta a Jack Miller al quale però manca solo la firma con la Pramac di Paolo Campinoti.

Ad incrinare i rapporti tra il francese e la casa austriaca anche le dichiarazioni a mezzo stampa, non ultime quelle che ha rilasciato il boss Stefan Pierer a Speedweek che ha parlato di “esaurimento nervoso di Zarco che gli avrebbe fatto perdere la strada da seguire”. Parole pesanti a fronte di un rapporto ormai giunto al capolinea. Dal comunicato di domattina capiremo anche se Zarco si fermerà subito, ed in questo caso la moto giá a Silverstone verrebbe assegnata al collaudatore Kallio che si è ben comportato. Nel caso in cui invece Zarco dovesse terminare la stagione occorrerà forse un po’ di tempo per conoscere il pilota su cui KTM punterà nel futuro.

Fonte : Sky Sport