Coppa Italia, Annalisa canterà l’Inno di Mameli alla finale 2021

Sarà Annalisa Scarrone l’interprete dell’Inno di Mameli in occasione della Finale di Timvision Cup tra Atalanta e Juventus in programma mercoledì 19 Maggio al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia. Toccherà alla popolare cantante, reduce dall’ultima edizione di Sanremo, scaldare gli animi prima del calcio d’inizio. La cantante ligure si esibirà davanti alle due formazioni schierate sul terreno di gioco ed eseguirà l’Inno italiano subito prima del fischio dell’arbitro.

La scelta di Annalisa per l’esecuzione dell’Inno di Mameli è stata annunciata dalla Lega di Serie A tramite una nota. Con 7 album all’attivo, 11 Dischi di Platino, 12 Dischi d’oro, 500 milioni di visualizzazioni dei video e una carriera di oltre dieci anni iniziata con la partecipazione ad un talent in tv, Annalisa Scarrone è una delle cantautrici più apprezzate nel panorama della musica italiana per le sue indiscutibili doti vocali e per il suo stile fresco e contemporaneo che la rendono molto amata dai fan di tutte le età.

Tutte le popstar italiane che hanno cantato l’Inno

I cantanti di Sanremo 2021: Annalisa con la canzone Dieci. FOTO

Quello dell’Inno nazionale è uno dei momenti più attesi prima del calcio d’inizio, tra tensione e commozione consente agli spettatori di immergersi nella tensione del match. È un momento di grande visibilità specie nelle ultime stagioni per le pop star di casa nostra, chiamate ad interpretare l’Inno di Mameli con emozione e devozione: la performance rappresenta un attimo di glamour prima del tifo, del sudore e della competizione vera e propria. Negli ultimi anni, sempre in occasione della Finale di Coppa Italia si sono esibiti Sergio Sylvestre (2020), Lorenzo Licitra (2019), Noemi (2018), Lodovica Comello (2017), Lorenzo Fragola (2016), Chiara Galiazzo (2015). Prima ancora era toccato ad Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Arisa ed Emma.

Il successo di “Nuda10”

Una stagione speciale per Annalisa, reduce dal successo di “Nuda, pubblicato nel Settembre 2020, contava collaborazioni importanti, con J-Ax ed Achille Lauro e con Chadia Rodríguez e Rkomi con cui aveva interpretato il primo singolo, estratto nel Novembre 2019, “Vento sulla luna”.

Fonte : Sky Tg24