La chat Discord arriva su Playstation

La popolare piattaforma di comunicazione sarà integrata dal 2022 sul Psn per dialogare a voce o via testo durante il gioco

(Foto: Discord)

Debutterà nella prima parte del 2022 l’integrazione tra Playstation e la chat Discord per portare a bordo della console Ps5 la piattaforma di comunicazione molto popolare nella community dei gamers, utilizzata ogni mese da circa 140 milioni di utenti.

L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale di Sony Interactive Entertainment. “Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno – ha commentato il presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan – consentendo ad amici, gruppi e comunità di ritrovarsi, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme“.

Sony ha spiegato come i team di sviluppo di entrambe le società siano al lavoro per permettere una connessione semplice ed efficace tra lo strumento di comunicazione e l’esperienza di gioco e social del PlayStation Network. Si è reso noto anche che Sony Interactive Entertainment abbia effettuato degli investimenti nel progetto Discord dopo un colloquio tra lo stesso Ryan con i due co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy. Di recente si era vociferato di un possibile acquisto di Discord da parte di Microsoft con un’offerta sostanziosa di oltre 8 miliardi di euro, ma poi l’affare è sfumato.

In cosa consisterà l’integrazione di Discord su Ps5? Non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma è verosimile immaginare che l’interfaccia di chat potrebbe essere implementata per comunicare in modo agevole durante il gioco con la voce oppure anche con il testo con i contatti del PlayStation Network. Non è chiaro se si tratterà di una vera e propria applicazione completa o di una utility più limitata.

Non resta che attendere altri annunci, che non tarderanno ad arrivare prima del lancio ufficiale.

Fonte : Wired