Emilia Clarke e Olivia Colman sono nel cast della serie Marvel Secret Invasion

La star di Game of Thrones e l’attrice premio Oscar apprezzatissima in The Crown affiancheranno Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn nella produzione del Marvel Cinematic Universe, che racconterà l’invasione degli alieni Skrull sulla Terra

Fervono i preparativi per Secret Invasion, la nuova serie Marvel che andrà ad arricchire il novero delle produzioni pensate per lo streaming Disney+ e contemporaneamente ad espandere l’universo cinematografico dei supereroi della Casa delle meraviglie. In questi giorni i media americani danno praticamente per certo l’ingresso nel cast di due nomi eccellenti: Emilia Clarke e Olivia Colman. La star di Game of Thrones e l’attrice premio Oscar affiancheranno, dunque, Samuel L. Jackson, che tornerà nei panni del leader dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, e Ben Mendelsohn, che sarà nuovamente un alieno della razza Skrull, Talos.

Secret Invasion prenderà spunto dall’omonimo ciclo di fumetti scritto da Brian Michael Bendis e pubblicato nel 2008, nel quale si scopre che i mutaforma Skrull si sono infiltrati a più livelli sulla Terra, addirittura sostituendo alcuni supereroi. Questi eventi sono stati in qualche modo anticipati da precedenti film del Marvel Cinematic Universe: il personaggio di Talos così come l’ambivalente stirpe degli Skrull sono stati infatti introdotti in Capitan Marvel; alla fine di Spider-Man: Far From Home, invece, avevamo scoperto che Nick Fury era stato sostituito da uno Skrull, mentre quello vero è rimasto su una nave spaziale, come accennato anche al termine di WandaVision.

A scrivere la serie sarà Kyle Bradstreet, noto per aver sceneggiato Mr. Robot. E infatti, secondo le dichiarazioni del boss di Marvel Studios Kevin Feige, oltre a tradurre sullo schermo gli eventi dei fumetti Secret Invasion, la produzione approfondirà gli aspetti di “paranoia politica” che una vicenda del genere implicherebbe. Per ora i ruoli di Emilia Clarke e Olivia Colman non sono ancora stati svelati: l’ex interprete di Daenerys è solo l’ultima dei reduci di Game of Thrones a entrare nell’universo Marvel, dopo la partecipazione di Peter Dinklage in Avengers: Infinity War e la prossima apparizione di Richard Madden e Kit Harington nel film The Eternals; Olivia Colman, invece, dopo aver concluso il suo regno come Elisabetta II in The Crown, è stata di recente nel film candidato agli Oscar The Father e sarà protagonista anche della miniserie Hbo Landscapes.

Fonte : Wired