Le Spa detox già aperte per rigenerare il corpo e la mente

In queste strutture  tutto il personale è controllato regolarmente e anche agli ospiti è richiesto di presentarsi con un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti o di sottoporsi al test al momento dell’arrivo. Ne proponiamo alcuni tra i quali scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e aspettative.

Scopri la tua salute in un capello – Chi vuole combattere lo stress e riequilibrare il proprio sistema immunitario nel massimo comfort e in una cornice naturale di grande bellezza può soggiornare a Villa Eden Leading Retreat Hotel di Merano. Qui, oltre a godere il puro piacere di alcuni trattamenti mirati per combattere la cellulite e il sovrappeso come il corpo calco, gli impacchi di argilla drenante, o ancora la Endosphères Therapy, si possono sperimentare alcuni trattamenti medici ispirati ai principi dell’epigenetica. Se è vero che ciascuno di noi nasce con un proprio DNA che non può essere cambiato, è possibile però, grazie a uno stile di vita appropriato, influire sul modo in cui si esprimono i geni che ci sono toccati alla nascita. Ad esempio, possiamo prevenire o in parte controllare alcune malattie per le quali siamo geneticamente predisposti, grazie a una alimentazione mirata e consapevole e al controllo dello stress e di alcuni fattori ambientali come inquinamento o campi elettromagnetici. All’arrivo ci si può sottoporre, oltre al tradizionale check up medico, a un test epigenetico avviene attraverso una specifica analisi su tre o quattro capelli, dai quali si ricava la mappatura di circa 800 indicatori epigenetici: da qui l’equipe medica elabora le strategie più adatte al nostro benessere. Altre terapie da provare sono la Ossigeno Ozono Terapia, di grande efficacia antibatterica, fungicida, antivirale, nonché dall’azione antiossidante e di rafforzamento del sistema immunitario. 

Il Medical Hotel – Mai come oggi è attuale il principio “Alla salute si pensa in vacanza” a cui la famiglia Maggia, proprietaria dell’Ermitage Medical Hotel di Abano – fra gli storici alberghi delle Terme Euganee – impronta da tempo il suo lavoro, scegliendo 15 anni fa di arricchire la tradizionale offerta termale con la creazione del primo Medical Hotel in Italia. Il suo Centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica permette di coniugare i benefici di una rilassante vacanza termale con i migliori risultati ottenibili sul piano della prevenzione e della riabilitazione (in particolare in ambito ortopedico e neurologico). Ai programmi di soggiorno e cura che integrano terme e medicina specialistica sia a indirizzo preventivo che riabilitativo, e al Programma FIT per un dimagrimento equilibrato e stabile, si sono aggiunti ora un servizio di valutazione pneumologica e un percorso dedicato alla Sindrome complessa post Covid per persone guarite e negativizzate che a distanza di tempo non riescono a tornare pienamente alla vita attiva. Il protocollo Terme sicure garantisce un soggiorno in totale sicurezza, da vivere negli ampli spazi dell’hotel,  con giardini dove fare movimento all’aria aperta,  1000 mq delle piscine interna ed esterne con acqua calda termale e uno stabilimento termale interno dedicato alla fango balneoterapia, le cui proprietà attive antalgiche e antiinfiammatorie sono scientificamente certificato e protetto da un brevetto europeo. 

Il benessere ai margini del bosco – A Mantana, in Alto Adige, il Private Luxury Chalet PURMONTES ai margini del bosco, è il luogo ideale per respirare, in tutti i sensi, e immergersi nella natura, fra escursioni guidate, pedalate passeggiate a cavallo. Si alloggia in chalet con piscina a sfioro privata riscaldata dove potersi rilassare ad ogni ora del giorno. Ci si lascia coccolare dall’acqua tiepida della vasca idromassaggio della propria suite oppure, chi ama soffermarsi sotto il getto della doccia, può passare momenti di benessere assoluto grazie alla Sensory Sky, con diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi che si uniscono armoniosamente per creare coreografie ispirate ai fenomeni atmosferici e agli stati d’animo in natura. Colazione e cena vengono serviti nello splendido lounge, luogo tranquillo e di charme dove accomodarsi e contemplare gli spazi di design aperti sul paesaggio dolomitico. La loft spa offre un grandissimo lounge panoramico dove riposare, dove immergersi nella Sky Relax Pool con il tetto trasparente, dove riscaldarsi nella sauna finlandese e nel bagno di vapore in vetro. 

Percorsi Kneipp e star bene a tavola – Sempre a Mantana, chi ama i percorsi Kneipp all’aperto, nel giardino della Spa dell‘Hotel Lanerhof trova sentieri da percorre a piedi nudi per riattivare la circolazione e la sensibilità del piede. Un ricco menu di trattamenti diventa la fuga più veloce verso il benessere non solo del corpo ma anche della mente. Il benessere è anche a tavola: la cucina curata prevede serate con deliziosi menu a tema. Oltre ad essere uno splendido hotel, il Lanerhof è anche una struttura di appartamenti di lusso. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia ed esige riservatezza e totale libertà di movimento. Gli appartamenti del Residence Lanerhof dal design esclusivo, con accesso diretto ai servizi dell’Hotel, hanno vasca doppia di design con idromassaggio, per un dolce bagno di coppia, doppie camere da letto e tutte le comodità dell’hotel. Ci si immerge in un mondo accogliente e ritemprante, dall’anima autentica di montagna.

Rigenerarsi tra le colline toscane –  Fonteverde, esclusivo resort termale a San Casciano dei Bagni è il luogo perfetto dove ritrovare l’equilibrio psico e fisico grazie all’efficacia dei trattamenti termali, dei programmi di remise en forme e del contesto unico nel verde della Val d’Orcia. Il resort, appena rinnovato, residenza rinascimentale del Granduca Ferdinando I de’ Medici, accogliere i suoi ospiti in un palazzo ricco di fascino e offre un’esperienza di benessere unica, grazie alla presenza di un parco termale di 5 mila metri quadri. Sette sono le piscine di acque termali provenienti dalle sorgenti di Fonteverde a una temperatura di 42°C, conosciute fin da tempi antichissimi per le efficaci proprietà, ricche di fluoro, magnesio e zolfo. L’offerta Medical Spa di Fonteverde è ampia per una vacanza all’insegna della cura di sé e comprende diagnostica, dietologia, naturopatia, visite specialistiche ed esami ematochimici, percorsi termali e circuiti idroterapici in acqua termale, trattamenti termali, terapie inalatorie e massaggi. Per dare vitalità all’organismo sono disponibili anche le discipline orientali, diverse tipologie di tecniche energetiche o l’innovativa terapia armonica, ispirata ai principi della musicoterapia. E per concludere non può mancare l’interessante offerta gourmet, che coniuga gusto e salute nella cucina toscana.
 

Fonte : TgCom