Volley, Conegliano vince lo scudetto trascinata da Paola Egonu

Per la quarta volta negli ultimi cinque anni Conegliano vince il campionato di Serie A1 di Pallavolo femminile. L’Imoco guidata da Paola Egonu ha disputata una stagione strepitosa, ha vinto anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana e soprattutto non ha perso nemmeno una partita. Ha vinto tutte le partite disputate tra regular season e playoff. Novara dopo aver perso 3-2 gara 1 e stata battuta in casa 3-1 in una partita lottatissima (29-31, 26-24, 18-25, 22-25).

63 vittorie consecutive per Conegliano

L’Imoco Conegliano ha vinto a Novara per la quarta volta nella sua storia lo scudetto della pallavolo femminile e ha ottenuto il successo consecutivo numero 63, non perda da quasi un anno e mezzo. Una squadra fortissima che ha dovuto sudare per sconfiggere un’ottima Novara che si è battuta al massimo e tra andata e ritorno è riuscita a vincere tre set.

Quarto scudetto per Conegliano

I primi due set sono stati equilibratissimi con Novara e Conegliano che si danno battaglia senza esclusione di colpi. Paola Enogu, 47 punti in gara 1 (record), velocemente va in doppia cifra. La squadra veneta vince un lottato primo set 31-29, spezza l’equilibrio e porta la partita dalla sua porta. L’Igor Novara non si dà per vinta e mette in pari l’incontro, ma nel terzo set la squadra di casa paga la fatica e cede velocemente. Fiutato il successo Conegliano trascinata da Egonu chiude set e finale. Terzo trofeo vinto in questa stagione. E il meglio deve ancora venire perché ora Egonu e compagne vogliono calare il poker, dal 1° maggio c’è la caccia alla Champions League, che renderebbe questa stagione memorabile.

Fonte : Fanpage