Expo Riva Schuh e Gardabags tornano in presenza a luglio

Pubblicato il
20 apr 2021
Scarica
Scaricare l'articolo
Stampa
Clicca qui per stampare
Dimensione del testo
aA+ aA-
Pubblicato il
20 apr 2021

Expo Riva Schuh e Gardabags tornano in presenza presso il quartiere fieristico di Riva del Garda dal 18 al 20 luglio prossimi. I due saloni dedicati alla calzatura di volume, pelletteria e accessorio, giunti rispettivamente alle 95ma e sesta edizione, slittano quindi di un mese rispetto alle date del consueto appuntamento estivo.

Expo Riva Schuh e Gardabags

“La nuova collocazione temporale delle manifestazioni, unitamente alla notizia della riapertura delle fiere annunciata dal Governo e al graduale miglioramento della situazione internazionale, ci lascia ben sperare in un contesto sufficientemente favorevole all’organizzazione del nostro evento”, dichiara Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi.
 
“Nei 15 mesi trascorsi dall’ultima edizione fisica della fiera, il digitale ci ha permesso di contenere le spiacevoli conseguenze che la pandemia ha avuto e sta avendo sul mercato calzaturiero e della pelletteria. Tuttavia, la fashion industry continua a essere molto legata alla esperienzialità: ha bisogno di toccare con mano componenti, materiali, design e prodotti”, sottolinea Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi. “In questo momento un evento in presenza sarebbe una concreta e tempestiva occasione di ripartenza per le aziende del settore, un’opportunità che vorremmo potenziare ulteriormente attraverso il know how digitale acquisito durante questo periodo di arresto forzato”.

Pubblicità

L’evento fisico di luglio sarà preceduto dal lancio della piattaforma virtuale che rimarrà attiva dal prossimo 13 giugno fino al 30 settembre con un percorso orientato al business per dare vita a un evento che coniughi le potenzialità dell’online e dell’offline.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Fonte : Fashion Network