Downton Abbey 2: l’attesissimo secondo film uscirà a Natale 2021

Downton Abbey 2, il secondo capitolo della serie cinematografica tratta a sua volta dall’acclamata serie televisiva, uscirà nelle sale cinematografiche nel periodo di Natale 2021.

L’annuncio è giunto direttamente dalla pagina ufficiale su Facebook di Downton Abbey, con tanto di invito a godersi la visione del nuovo lungometraggio nelle sale cinematografiche. Un invito che suona forse anche come un augurio, sperando che da qui al prossimo Natale l’emergenza sanitaria si sia finalmente conclusa.

“Siamo entusiasti di annunciare che Julian Fellowes e l’intero cast di Downton sono tornati per #DowntonAbbey2, con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West che si uniscono! Guarda il film nelle sale questo Natale”, si legge nella didascalia che correda l’immagine di questo nuovo attesissimo capitolo cinematografico.

Un secondo film di cui si “mormorava”

Downton Abbey, ufficiale: il secondo film si farà

L’annuncio dell’uscita del secondo film di Downton Abbey non è stato accolto come un fulmine a ciel sereno: poco tempo fa l’attore Hugh Bonneville, infatti, si era fatto sfuggire l’indiscrezione/dichiarazione, rivelando che in cantiere c’era una nuova pellicola.

Bonneville, 57 anni, è l’interprete che per 6 stagioni (dal 2010 al 2015) si è calato nei panni di Lord Grantham nella fortunata serie televisiva di genere drama e in costume.
Nel 2019 è stata poi la volta della prima prova cinematografica, con il lungometraggio omonimo che è stato ben accolto da pubblico e critica.

La serie Downton Abbey

Lo show ha fatto incetta di riconoscimenti e nel 2011 è entrato nei Guinness dei primati come serie televisiva che può vantare il più alto punteggio di recensioni, con il maggior numero di critiche favorevoli in tutto il mondo.  

Fonte : Sky Tg24