Incidente sull’A1, tragico tamponamento tra due camion: muore uno dei due autisti

Tragico incidente oggi poco dopo le 14.30 sull’autostrada A1. Stando alle prime informazioni sull’accaduto, al confine tra le province di Piacenza e Parma due camion, che viaggiavano nella stessa direzione all’altezza di Fidenza, sono rimasti coinvolti in un violento tamponamento. L’incidente è costato la vita a un uomo di 55 anni di Milano.

La vittima è rimasta incastrata tra le lamiere

Come riporta “Parma Today”, sono ancora tutte da accertare le cause del tragico tamponamento: certo è che uno dei due camion ha tamponato l’altro mezzo pesante e la cabina di guida si è trasformata in un ammasso di lamiera. Per il 55enne alla guida non c’è stato nulla da fare. Una volta allertati i soccorsi, i medici e paramedici non hanno potuto far altro che accertare il decesso. L’incidente intanto ha creato lunghe code che ha costretto la Polstrada a intervenire per deviare il traffico sulla via Emilia. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto.

Un’altra vittima in uno scontro tra un furgone e un’auto

Intanto lo scorso 15 aprile a Travagliato, in provincia di Brescia, un altro drammatico incidente che è costato la vita a un uomo di 47 anni e altri due, uno di 35 e uno di 40, sono rimasti feriti. Stando a quanto riferito dall’Azienda regionale emergenza urgenza, attorno alle 6.30 due veicoli si sono scontrati frontalmente tra loro per cause da accertare mentre percorrevano la strada provinciale Sp19. L’impatto tra i due mezzi, un furgone e un’auto, è stato molto violento: per una delle persone a bordo dei mezzi, un uomo di 47 anni, non c’è purtroppo stato scampo. L’uomo è morto sul colpo. Altre due persone, due uomini di 35 e 40 anni, sono invece rimasti feriti.

Fonte : Fanpage