Xperia 1 III e 5 III: ufficiali i nuovi super smartphone Sony

Redazione 14 aprile 2021 21:25

Sony ha annunciato le new entry delle serie ammiraglie, Xperia 1 III e Xperia 5 III, due dispositivi ricchi di funzioni pensati per fotografi, audiofili, cinefili, gamer, videomaker: questi smartphone di ultima generazione sorprenderanno tutte le categorie di utenti con un impressionante elenco di innovazioni, portando l’esperienza utente a un nuovo livello di velocità.

La super fotocamere dei nuovi Sony Xperia

Xperia 1 III e Xperia 5 III sono stati sviluppati con il contributo degli ingegneri delle fotocamere della famiglia Alpha, note per le tecnologie di messa a fuoco automatica leader del settore. Non a caso, entrambi gli smartphone offrono un AF continuo rapido e accurato con tutti gli obiettivi e la funzione Real-time Eye AF. Nel modello Xperia 5 III, basta toccare lo schermo per attivare il tracking e catturare con estrema precisione i soggetti dinamici negli scenari più svariati.

Xperia 1 III propone un kit di funzioni ancora più sofisticato dedicato ai veri perfezionisti. L’inquadratura dei soggetti è agevolata dal Real Time tracking, che mantiene una messa a fuoco impeccabile, anche in caso di movimenti repentini. Affidandosi ad algoritmi basati sull’IA e a un sensore iToF 3D, questa tecnologia avanzata rileva e mette a fuoco i soggetti con incredibile rigore e non li perde di vista, nemmeno quando spariscono momentaneamente dall’inquadratura.

Una caratteristica fondamentale di entrambi i modelli è il primo teleobiettivo variabile al mondo per smartphone abbinato al sensore Dual PD, che raggiunge una lunghezza focale fino a 105mm, reso ancor più completo da un autofocus fulmineo, grazie al sensore Dual PDAF. Quando si passa dai 70 ai 105 mm, la messa a fuoco si regola in un istante per non lasciarsi sfuggire tutta la bellezza racchiusa nei dettagli.

Super display

Xperia 1 III vanta un display 4K HDR OLED da 6,5” in formato 21:9 CinemaWideTM con un refresh rate di 120 Hz, mentre Xperia 5 III opta per un display HDR OLED da 6,1” in formato 21:9 CinemaWide con lo stesso refresh rate. il display super-panoramico proietta i gamer al centro dell’azione, mentre il refresh rate portato a 120 Hz sia per la serie 1 che per la serie 5 è sinonimo di massima fluidità e nitidezza, anche nelle scene più concitate.

Combinando la connettività 5G e Wi-Fi alla più recente versione della piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 888, la gamma Xperia detta nuovi standard nel settore degli smartphone. Se la CPU Qualcomm Kryo 680 aumenta le prestazioni del 25%, la GPU Qualcomm Adreno 660 accelera l’elaborazione grafica addirittura del 35% rispetto alla precedente generazione.

La batteria da 4.500 mAh di entrambi i modelli dura tutto il giorno e si può ricaricare in vari modi per assicurare la massima praticità e prolungare ulteriormente l’autonomia: con il caricatore in dotazione, bastano 30 minuti per ripristinare il 50% della carica. Il sistema Xperia Adaptive Charging, inoltre, consente di prolungare la vita utile della batteria fino a 3 anni (rispetto ai 2 dei modelli precedenti) monitorando il telefono durante la carica per evitare che si sovraccarichi. Xperia 1 III permette anche di ricaricare la batteria in modalità wireless e di condividerla con altri dispositivi, trasformandosi in una sorta di stazione di ricarica.

I nuovi smartphone Sony saranno disponibili:

  • Xperia 1 III con Android 11 in versione nero satinato e viola satinato a partire da questa estate
  • Xperia 5 III con Android 11 in versione nera, rosa e verde a partire da questa estate

Sony lancia Xperia 10 III: primo smartphone della famiglia con il 5G

[embedded content]

Continua a leggere su Today.it

Fonte : Today