Elon Musk annuncia: “Potremmo impiantare chip nel cervello entro fine anno”

Il CEO di Tesla Elon Musk ha affermato che la sua società Neuralink potrebbe essere in grado di impiantare un chip in un cervello umano “entro la fine dell’anno”. Il miliardario di Space X ha recentemente mostrato un video che dimostra come la tecnologia Neuralink abbia permesso a una scimmia di giocare ai videogiochi usando la sua mente.

Neuralink, lanciata nel 2016, è incentrata sulla creazione di dispositivi che possono essere impiantati nel cervello umano. La startup sta lavorando su fili flessibili, più sottili dei capelli umani, progettati per essere impiantati nel cervello per “leggere” l’attività cerebrale.

In una conversazione su Twitter a commento di un video di Neuralink, a Musk è stato chiesto da un uomo rimasto paralizzato in un incidente d’auto in quanto tempo questa tecnologia sarebbe stata disponibile, e Musk ha risposto: “Neuralink sta lavorando duramente per garantire la sicurezza dell’impianto ed è in stretta comunicazione con la FDA (Food and Drug Administration). Se le cose andranno bene, potremmo essere in grado di fare i primi test sugli esseri umani entro la fine dell’anno. “

Fonte : Affari Italiani