La palestra personale grande come un notebook

Comodità e praticità sono assicurate con Evo Gym, strumento pieghevole e multiuso per allenarsi ovunque e in ogni momento

Gli sportivi sono ormai costretti a saltare da un’app all’altra per seguire lezioni online e investire in vari strumenti ad hoc per mantenere la forma restando in casa. All’elenco di soluzioni sorprendenti si aggiunge Evo Gym, definito dal team che l’ha concepito e sviluppato come una “palestra personale per allenarsi ovunque e in qualsiasi momento”. Tecnicamente si tratta di un solo strumento, pieghevole e portatile per facilitare gli spostamenti ed evitare ingombri domestici, ma grazie ad alcuni elementi aggiuntivi consente a esperti e principianti di poter variare gli allenamenti senza perdite di tempo e moltiplicare le spese per l’acquisto di accessori.

La base è formata da tre componenti, con una piastra superiore in gomma per la resistenza allo scivolamento, un corpo in policarbonato e il supporto in alluminio su ogni lato per agganciare le bande di resistenza. Ideale per allenamenti total body, unisce comodità e praticità, perché una volta conclusa la seduta bastano pochi attimi per ripiegarlo facendogli raggiungere le dimensioni di un notebook o poco più e concentrarsi su altro. Dopo aver raccolto 250.000 euro con la campagna di crowdfunding, Evo Gym si può prenotare qui al prezzo di circa 145 euro, con consegne previste a partire dal prossimo agosto.

Fonte : Wired