Anime di vetro, tre volte donna: Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale

Anime di vetro fa parte di una produzione discografica di prossima pubblicazione con brani inediti scritti dalle tre artiste, impegnate anche in un tour dove promuovono giovani cantautrici chiamate a collaborare ad un progetto culturale che si caratterizza per la particolare ispirazione e attenzione alla canzone d’autrice. 

Anime di Vetro è un brano elegante, raffinato, come nella tradizione delle tre artiste, che uniscono le loro belle voci per dire cose profonde ed importanti.

Sono di vetro ma non sono fragili. Affrontano il vento a viso aperto anche nella tempesta, si raccolgono i capelli in fretta e camminano a testa alta anche dopo un dolore. Sono le donne, delicate nell’animo e forti nelle avversità. A loro è dedicato il singolo Anime di vetro che precede di qualche giorno la festa dell’8 marzo e che vuole raccontare in modo diretto e appassionato qualcosa in più del mondo femminile. Lo firmano tre nomi di prestigio della musica cantautorale – Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava – unite nella missione di fare musica al femminile e coinvolte in un progetto artistico e discografico scritto e realizzato insieme, del quale Anime di Vetro è il secondo singolo dopo Segnali Universali uscito nel mese di ottobre.

IL PROGETTO CANTAUTRICI vede le tre artiste unite in un tour (imminente e compatibile con il piano delle riaperture) volto anche a promuovere la nuova canzone d’autore al femminile affidando l’apertura di ogni concerto a giovani artiste emergenti e costituendo di fatto il laboratorio per una Scuola italiana della canzone d’autrice: definire e promuovere la nuova canzone d’autrice creando spazi, rassegne e collaborazioni. Il gruppo attualmente formato da 20 talentuose artisteè aperto a nuovi incontri e si pone come un laboratorio creativo e di condivisione sulla peculiarità del cantautorato femminile.

Fonte : Sky Tg24