Coronavirus, il bollettino di oggi 7 marzo: la mappa dei casi regione per regione

L’epidemia di coronavirus in Italia: il bollettino di oggi, domenica 7 marzo 2021. Dopo le ore 17 il ministero della Salute comunicherà i dati aggiornati sulla situazione epidemiologica nel nostro Paese, con i nuovi casi di coronavirus, i decessi, i pazienti in terapia intensiva e i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sul territorio nazionale

Nel bollettino di ieri, sabato 6 marzo, sono stati registrati 23.641 i nuovi casi e 307 morti, mentre da domani scatterà la zona rossa per la Campania e alcune province italiane.

+notizia in aggiornamento+

Coronavirus, il bollettino di domenica 7 marzo 2021

  • Attualmente positivi: 
  • Deceduti: 
  • Dimessi/Guariti: 
  • Ricoverati: 
  • Ricoverati in Terapia Intensiva: 
  • Tamponi: 
  • Totale casi: 

Coronavirus, la mappa dei contagi

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. ”Oggi su quasi 12 mila tamponi nel Lazio (-2.215) e oltre 18 mila antigenici per un totale oltre di 30 mila test, si registrano 1.399 casi positivi (-164), 13 i decessi (=) e +943 i guariti. Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i ricoveri e sono stabili i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono sotto quota 600″, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Aumentano in Toscana i casi rispetto a ieri, così come i ricoveri e il numero delle persone decedute a causa del virus. Sono 1.355 in più i nuovi positivi al Covid (1.320 confermati con tampone molecolare e 35 da test rapido antigenico) che portano così a 164.451 i casi registrati in Toscana dall’inizio dell’epidemia. I nuovi positivi sono lo 0,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 138.244 (84,1% dei casi totali).

Sono 150 i nuovi casi positivi al Sars Cov-2, di cui 142 riguardanti residenti, su un totale di 1.460 tamponi molecolari registrati ieri in Basilicata. Lo rende noto la task force regionale con il consueto bollettino. Nelle scorse 24 ore risulta un decesso a Francavilla in Sinni. I lucani guariti o negativizzati sono 25 a cui si aggiungono altre 287 guarigioni ”a seguito – riferisce la task force – di verifica e riallineamento tra piattaforme Covid-19 della Regione Basilicata e dell’Istituto superiore di sanità”.

Sono 7 i nuovi casi di covid riscontrati in Valle d’Aosta dopo aver analizzato 281 tamponi. Nelle ultime 24 ore si registra una vittima.

Coronavirus, le ultime notizie

Zona rossa e zona arancione: le regioni e le province che cambiano colore

Bar, ristoranti e sport: le regole della zona rossa

Coronavirus, record di ricoveri in Brasile: quasi 19mila persone in ospedale

La rarissima variante del Covid identificata in Italia: solo un altro caso al mondo

I medici di famiglia lasciati senza vaccini anti-covid

Fonte : Today