Ascolti tv Sanremo 2021, finale flop: media share peggiore degli ultimi 5 anni

SANREMO 2021, 53,3% DI SHARE PER LA FINALE: -7,1% RISPETTO AL 2020

Nella serata finale del 71^ Festival di Sanremo l’ascolto medio è stato di 10 milioni 715mila spettatori e share 53,5%. Rispetto allo scorso anno c’è stato un calo sa nel numero di spettatori, furono 11 milioni 477mla, che nello share, allora 60,6%. Il risultato di ieri si avvicina a quello del 2019, quando gli spettatori furono 10 milioni 622mIla  e lo share 56,5%.

SANREMO, SHARE PRIMA PARTE FINALE

Sono stati 13.203.000 gli spettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la prima parte della finale di Sanremo 2021, pari al 49,9% di share. L’anno scorso la prima parte della serata finale del Festival era stata seguita da 13.638.000 spettatori con il 56,8% di share.

SANREMO 7.730.000 spettatori con il 62,5% di share per seconda parte

La seconda parte del Festival (rilevata nei dati di oggi fino all’1.59 di notte) è stata seguita da 7.730.000 spettatori con il 62,5% di share. L’anno scorso la seconda parte della finale di Sanremo 2020 era stata seguita da 8.969.000 spettatori con il 68,8% di share. 

Finale in netta ripresa ma media share peggiore degli ultimi cinque anni

La media ponderata dell’ultima serata di Sanremo 2021 è stata pari a 10.715.000 spettatori con il 53,5% di share. La media della finale di Sanremo 2020 era stata di 11.477.000 spettatori con il 60,6% di share. In termini di ascolto medio, ieri sera gli Amarello hanno fatto però meglio del festival di Claudio Baglioni del 2019 (che ebbe un ascolto medio in finale di 10.622.000 e si chiuse all’1.34). In termini di share, invece la media di ieri è la peggiore degli ultimi cinque anni, visto che a fare peggio fu la finale del festival di Conti del 2016 con il 52,52% di share. 

Fonte : Affari Italiani