Sanremo 2021, i Maneskin vincono con “Zitti e buoni”

La band si è aggiudicata la 71esima edizione della kermesse. Al secondo posto la coppia Michielin-Fedez, terzo Ermal Meta. Premio della critica Mia Martini a Willie Peyote con il brano “Mai dire mai (La locura)”. Premio della sala stampa Lucio Dalla a Colapesce e Dimartino con il brano “Musica leggerissima”

Il rock dei Maneskin conquista la  71esima edizione del Festival di Sanremo. La band lanciata da X-Factor ha battuto in finale la coppia Francesca Michielin e Fedez, secondi con “Chiamami per nome”. Terzo Ermal Meta, il favorito della vigilia, con “Un milione di cose da dirti” (IL RACCONTO DELLA FINALE – LE PAGELLE – I LOOK – LO SPECIALE SANREMO).

I Maneskin a Sky TG24: “A Sanremo abbiamo portato la nostra identità”

Sanremo, è Maneskin mania al Festival

All’annuncio della vittoria, i componenti della band romana si abbracciano, piangono, scuotono la testa. Damiano sembra quello più sorpreso e continua a dire: “Non è possibile, non è possibile”.  Prima della finale il frontman del gruppo che partecipò a X-Factor nel 2017 aveva raccontato l’esperienza sanremese a Sky TG24: “Ci stiamo divertendo prima di tutto, siamo venuti qua senza aspettative. Siamo venuti a portare la nostra musica e la nostra identità”.

Willie Peyote vince il premio della critica Mia Martini

Sanremo 2021, vincono i Maneskin. Le pagelle della serata finale

Willie Peyote con il brano “Mai dire mai (La locura)” si aggiudica il premio della critica Mia Martini – sezione Campioni, attribuito dalla sala stampa. Willie Peyote ha ottenuto 21 voti, su 64 testate chiamate a esprimersi. Secondi Colapesce e Dimartino con 13 preferenze, terzi Extraliscio feat. Davide Toffolo con 6.

Colapesce e Dimartino vincono il premio Lucio Dalla

Colapesce e Dimartino con “Musica Leggerissima” conquistano il premio Lucio Dalla, assegnato dalla sala stampa radio-tv-web, con 21 preferenze su 98 votanti. Secondo Ermal Meta con 12 voti, terza Annalisa con 8.

Madame miglior testo, Ermal Meta miglior composizione musicale

2 – Fedez e Francesca Michielin
3 – Ermal Meta
4 – Colapesce e Dimartino
5 – Irama
6 – Willie Peyote
7 – Annalisa
8 – Madame
9 – Orietta Berti
10 – Arisa
11 – La Rappresentante di Lista
12 – Extraliscio feat. Davide Toffolo
13 – Lo Stato Sociale
14 – Noemi
15 – Malika Ayane
16 – Fulminacci
17 – Max Gazzè
18 – Fasma
19 – Gaia
20 – Coma_Cose
21 – Ghemon
22- Francesco Renga
23 – Gio Evan
24 – Bugo
25 – Aiello
26 – Random.

Fonte : Sky Tg24