La scaletta della finale Sanremo 2021: ospiti e cantanti nell’ultima serata del Festival

In onda stasera l’attesa finalissima della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston si esibiranno tutti i 26 Big in gara, per la loro quarta esibizione dal vivo. Ad accompagnarli, un ricco parterre di ospiti

Il Festival di Sanremo 2021 giunge al termine, con la finalissima fissata per sabato 6 marzo. Si conoscerà, dunque, il nome del vincitore di questa insolita edizione della kermesse, fortemente segnata dalla pandemia. Per la serata, ancora una volta guidata da Amadeus e Fiorello, è prevista l’esibizione di tutti i 26 Big in gara con i loro brani inediti e la presenza di diversi ospiti italiani del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport.

Come da regolamento, protagonista assoluto della finalissima sarà il televoto a differenza delle precedenti serate dove, a rotazione, si sono espresse la Giuria Demoscopica, l’Orchestra e la Sala Stampa. I voti ottenuti dagli artisti faranno media con quelli delle serate precedenti e decreteranno i primi tre Big classificati. Per loro la votazione ripartirà da zero e corrisponderà a un giudizio combinato.

Gli ospiti della finale

Come si elegge il vincitore di Sanremo? Guida al sistema di voto

Ad accompagnare Amadeus sul palco della finalissima ci saranno, oltre a Fiorello, molti volti noti della musica, della televisione e dello sport italiano. Serena Rossi (attrice), Tecla Insolia (attrice e cantante) e Giovanna Botteri (giornalista) sono le tre donne che co-condurranno con il direttore artistico. Sul palco ci sarebbe dovuta essere anche Simona Ventura, costretta a dare forfait a causa della positività al Covid-19.

Parteciperà ad altre simpatiche gag anche il calciatore milanista Zlatan Ibrahimovic, già apparso nelle serate precedenti del Festival. Spazio all’ultimo quadro dell’icona pop Achille Lauro. L’ospite di punta sarà però Ornella Vanoni che duetterà con il vincitore del Festival 2017 Francesco Gabbani.

Ascolteremo poi Umberto Tozzi e le melodie del rivoluzionario strumentista Dardust (autore di ben 5 brani in gara al Festival – “Voce” di Madame, “La genesi del tuo colore” di Irama, “Glicine” di Noemi, “Amare” de La Rappresentante di Lista e “Quando trovo te” di Francesco Renga). In rappresentanza del mondo dello sport italiano, Amadeus ha deciso di portare con sé per la grande festa finale anche la nuotatrice Federica Pellegrini e lo sciatore Alberto Tomba

Fonte : Sky Tg24