Sanremo 2021, Fiorello entra nel quadro di Achille Lauro. Ermal Meta resta in testa

Amadeus ha condotto il quarto appuntamento (la scaletta di questa sera) con la settantunesima edizione Festival di Sanremo (SCOPRI LO SPECIALE), al suo fianco come sempre Fiorello. Nel corso della serata (i look più belli) i ventisei Big in gara si sono esibiti per la seconda volta con i loro brani. Nelle Nuove Proposte (i quattro finalisti) il trionfatore è stato Gaudiano con Polvere da sparo, Wrongonyou ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini, mentre Davide Shorty ha vinto il Premio Sala Stampa Lucio Dalla.

La co-conduttrice della prima parte della serata è stata Beatrice Venezi (8 curiosità sulla direttrice d’orchestra) che ha affiancato Amadeus nella gara delle Nuove Proposte, mentre successivamente è stata la volta di Barbara Palombelli (le foto), protagonista di un monologo rivolto alle donne: “Le donne italiane in questo momento hanno il compito di tenere il Paese: tengono le scuole aperte, accudiscono tante persone positive al Covid, tengono le famiglie unite”. Tornato sul palco Zlatan Ibrahimović, mentre Achille Lauro ha proposto un nuovo quadro artistico con Fiorello e Boss Doms sulle note di Rolls Royce e Me ne frego (il video). Presenti Emma MarroneAlessandra Amoroso che si sono esibite con Pezzo di Cuore, la cantante di Vivere a Colori è tornata sul palco con Matilde Gioli lanciando un messaggio di supporto ai lavoratori del mondo dello spettacolo, duramente colpiti dall’emergenza sanitaria: “Il nostro lavoro ha bisogno di tante donne e tanti uomini che ci permettono di fare quello che amiamo e di essere quello che siamo. Ma ora che tutto si è fermato, le loro vite più delle nostre sono sospese in una ripartenza difficile da immaginare e in un aiuto che non e’ mai arrivato”.

Sul palco dell’Ariston anche Mahmood (la sua fotostoria), vincitore della sessantanovesima edizione della kermesse musicale, spazio in seguito a Enzo Avitabile con i Bottari di Portico che hanno omaggiato Renato Carosone.

Al termina della puntata, Amadeus, Fiorello e Barbara Palombelli hanno rivelato la classifica generale provvisoria dei Big che vede al primo posto Ermal Meta, seconda posizione per Willie Peyote e terza per Arisa.

Online le pagelle delle esibizioni della quarta serata.

Fonte : Sky Tg24