Sanremo, la scaletta della seconda serata: ospiti e cantanti in ordine di esibizione

Debutto in leggero calo rispetto alla scorsa edizione, anche se Amadeus si è detto comunque “pieno di gioia per gli 11 milioni di telespettatori” ma soprattutto per l’incremento dei giovani, a dimostrazione che il suo “svecchiamento” del Festival di Sanremo funziona. Stasera, mercoledì 3 marzo, la seconda serata. Non ci sarà Zlatan Ibrahimovic – impegnato con il Milan e atteso di nuovo per giovedì – ma torna Achille Lauro con un altro dei suoi quadri. Sul palco con Amadeus e Fiorello Elodie, che in conferenza stampa ha anticipato: “Mi metterò in gioco e soprattutto mi divertirò”. 

Sanremo 2021, Elodie co-conduttrice: la carriera e l’amore con Marracash

Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata: le Nuove Proposte

Dopo la vittoria di Folcast e Gaudiano, ieri sera, continua la gara delle Nuove Proposte. Stasera si sfideranno gli altri 4 giovani, in questo ordine: Wrongonyou, Greta Zuccoli, Davide Shorty e i Dellai.

Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata: i Big

Dopo la gara delle Nuove Proposte, la serata di mercoledì prosegue con i Big. Questo il loro ordine di esibizione: Orietta Berti, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Bugo, Gaia, Willie Peyote, Malika Ayane, Fulminacci, Extraliscio feat Davide Toffolo, Ermal Meta, Gio Evan, Irama, Random. 

Parentesi Irama. Il cantautore è a rischio eliminazione. Due suoi collaboratori sono risultati positivi al tampone molecolare, per lui è quindi scattata la quarantena e non potrà presentarsi sul palco stasera. Il regolamento prevede il ritiro, ma Amadeus ha proposto una modifica. Se gli altri cantanti in gara sono d’accordo, il direttore artistico al posto della performance live manderà in onda l’esibizione di Irama registrata durante le prove generali e potrà così partecipare lo stesso.

Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata: gli ospiti

Serata densa di ospiti. Attesissima Laura Pausini, fresca di vittoria ai Golden Globes, Il Volo con Andrea Morricone – per un omaggio al grande Maestro – Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella, invece, interpreteranno ciascuno due dei loro successi sanremesi. Tra gli ospiti musicali anche Gigi D’Alessio. Sul palco anche Alex Shwarz, che parlerà della sua vicenda, e la calciatrice Cristiana Girelli, bomber juventina e della nazionale italiana. Claudio Santamaria e Francesca Barra saranno protagonisti del quadro di Achille Lauro. 

Sanremo, le pagelle della prima serata: promossi e bocciati

Fonte : Today