Avventure urbane a Testaccio: visita guidata

Domenica 7 marzo esplorazione organizzata da Avventure Urbane a Testaccio.

Nell’ambito della rassegna dedicata ai 150 anni di Roma Capitale inizia la riscoperta dei vari quartieri sorti dopo la proclamazione e Avventure Urbane porta nel primo quartiere operaio di Roma.

Costruito seguendo una rigida geometria sulla piana ai piedi dell’Aventino è stato molto amato da Pasolini e molti altri artisti. E’ uno spicchio di Roma ancora autentico e raro che vanta l’unico colle fatto per mano umana, il Monte dei Cocci dove la storia si sente scricchiolare sotto le scarpe.

Durante la visita i visitatori si addentreranno fra strade, piazze e cortili. Invitati tra le corti dei palazzi scopriranno le storie ed i dettagli che ancor oggi rendono Testaccio un quartiere unico e ben vivibile.

Tutte le informazioni sulla visita

Per chi è pensata la visita:per tutti gli amanti di Roma e delle sue storie

Età: per adulti, ragazzi e bambini

Serve portare: scarpe comode

Durata: 2h circa

Costo: 12€ per adulto e 10€ per ragazzi; forfait per famiglie su richiesta.

Preferibilmente online (Indicazioni specifiche sulla modalità di pagamento nella email di notifica alla prenotazione)

Acquistabile con il Buono Avventure Rosso. Il costo include l’uso di radioguide sanificate e auricolari monouso. Disdetta entro sabato 6 marzo ore 13

Per prenotare: scrivete ad avventureurbane.roma@gmail.com e indicate i nomi e l’età dei partecipanti, un numero di cellulare.

Gruppo formato da un massimo di 20 partecipanti ed un minimo di 10. Prenotazione obbligatoria entro sabato 06 marzo ore 16.

Punto d’incontro: Piazza Testaccio, accanto alla fontana centrale

La visita guidata si svolge completamente all’aperto ed è tra le attività non escluse dal nuovo DPCM. In caso di pioggia il tour sarà rinviato ed i pagamenti effettuati online rimborsati. Per altre informazioni: avventureurbane.roma@gmail.com oppure 3392011878 Marta Daponte/ 3408826690 Claudia Poli Lener

Fonte : Roma Today