Vicenza-Cremonese 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Vicenza che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro la Cremonese. La squadra di Fabio Pecchia è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c’è stato quando al 53° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Domenico Di Carlo che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 44 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall’altra parte la Cremonese ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Vicenza è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Meggiorini (23° e 44°). La Cremonese ha dimezzato lo svantaggio al 53° minuto con Daniel Ciofani, per il Vicenza, Andrea Nalini ha realizzato la rete della sicurezza al 70°

Nel Vicenza risolutivi gli assist forniti da Luca Barlocco, Stefano Giacomelli e Meggiorini in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete della Cremonese è stato di Marco Pinato. Oltre alle reti subite, il portiere della Cremonese (Enrico Alfonso) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%) e ha battuto più calci d’angolo (4-3). Mentre il Vicenza ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (17-16).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (461-231): si sono distinti Matteo Bianchetti (74), Luca Ravanelli (73) e Michele Castagnetti (63). Per i padroni di casa, Simone Pontisso è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Riccardo Meggiorini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Gianluca Gaetano a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, l’attaccante Meggiorini pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). L’attaccante Ciofani è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Vicenza: M.Grandi, L.Barlocco, M.Bruscagin, D.Cappelletti, E.Padella, L.Rigoni, S.Pontisso, J.Vandeputte, S.Giacomelli (Cap.), R.Meggiorini, N.Dalmonte. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: N.Fantoni, P.Perina, P.Beruatto, A.Nalini, T.Mancini, A.Cinelli, N.Valentini, G.Gori, D.Agazzi, S.Longo, D.Lanzafame, L.Zonta.
Cambi: L.Zonta <-> L.Rigoni (66′), A.Nalini <-> N.Dalmonte (66′), A.Cinelli <-> S.Giacomelli (73′), D.Lanzafame <-> R.Meggiorini (84′)

Cremonese: E.Alfonso, L.Valzania, M.Bianchetti, M.Pinato, L.Ravanelli, C.Buonaiuto, G.Gaetano, M.Castagnetti, J.Báez, P.Bartolomei, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: L.Colombo, F.Ceravolo, N.Zortea, S.Gustafson, F.Deli, A.Zaccagno, L.Strizzolo, Z.Celar, G.Volpe, F.Nardi, A.Fiordaliso.
Cambi: Z.Celar <-> J.Báez (45′), L.Strizzolo <-> C.Buonaiuto (45′), F.Ceravolo <-> G.Gaetano (65′), L.Colombo <-> M.Pinato (79′)

Reti: 23′ Meggiorini (Vicenza), 44′ Meggiorini (Vicenza), 53′ Ciofani (Cremonese), 70′ Nalini (Vicenza).
Ammonizioni: L.Barlocco, L.Valzania

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Gianluca Manganiello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte : Sky Sport