Fino a 15mila euro per la realizzazione di un gioco in scatola: La Feltrinelli lancia un bando su Produzioni dal Basso

Redazione 02 marzo 2021 18:04

Una call for ideas lanciata da Librerie Feltrinelli su Produzioni dal Basso, la piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, che ha la finalità di premiare attraverso l’opportunità di cofinanziamento un progetto innovativo che riguarderà i giochi in scatola: dopo il successo del primo bando dove è stato selezionato Aster (presto disponibile nei negozi laFeltrinelli) torna il bando che offre fino a 15mila euro per realizzare il nuovo gioco in scatola in crowdfunding.

C’è tempo fino alle ore 12 del 30 aprile per candidare la propria idea: le più meritevoli, se raggiungeranno tramite la raccolta fondi dedicata su Produzioni dal Basso il 50% del budget stabilito, verranno cofinanziate da laFeltrinelli per il restante 50% e distribuite in una selezione di librerie laFeltrinelli d’Italia e online sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it.

Partecipare è semplice: è sufficiente proporre il proprio progetto – che può essere frutto dell’idea di un singolo individuo, di un’azienda, un ente del Terzo Settore o un team di lavoro – tramite l’apposito form sul network attivo su Produzioni dal Basso e descrivere nel dettaglio come funziona. La giuria sceglierà il gioco più interessante valutando la qualità, l’originalità e la fattibilità di sviluppo dei giochi. Entro giugno 2021 partirà la fase di raccolta fondi su Produzioni dal Basso.

Obiettivo: raggiungere almeno il 50% dell’obiettivo per beneficiare del cofinanziamento pari al restante 50% e fino ad un massimo di 15mila euro.
Ma c’è di più: il gioco verrà distribuito – per un anno – in una selezione di librerie e sulla prima libreria italiana online costituita da lafeltrinelli.it e IBS.it.
 

Fonte : Today