Sanremo, la scaletta della prima serata: ospiti e cantanti in ordine di esibizione

Si alza il sipario sulla 71esima edizione del Festival di Sanremo. La parola passa alla musica e allo spettacolo, per cinque serate, a partire da stasera. Appuntamento su Rai Uno alle 20:30. Accanto ad Amadeus e Fiorello, il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic, l’attrice Matilda De Angelis e Achille Lauro, che porterà sul palco il primo dei suoi attesissimi ‘quadri’. In programma un omaggio a Claudio Coccoluto, morto questa notte. “Ovviamente lo ricorderemo – ha detto Amadeus in conferenza stampa, dopo un lungo applauso – Un grande dj e un ragazzo fantastico, purtroppo ancora giovane, ce se n’è andato”. 

Sanremo 2021, la scaletta della prima serata: le Nuove Proposte

La serata di martedì 2 marzo inizia con la gara delle Nuove Proposte. Si esibiranno, in ordine, Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. A votare sarà solo la giuria demoscopica, che sceglierà tra loro i primi due finalisti.

Sanremo 2021, la scaletta della prima serata: ordine esibizione cantanti

Si esibiranno 13 dei 26 Big in gara, votati dalla giuria demoscopica. Questo l’ordine: Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez (qui la nostra videointervista), Max Gazzè, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma, Noemi. 

E’ stata rimandata invece a domani sera l’esibizione di Irama, inizialmente prevista per oggi. In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff del cantante, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. Pertanto, in attesa del risultato, la sua esibizione  è stata posticipata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara questa sera – stasera si esibirà Noemi. Lo comunica in una nota la Rai.

Sanremo 2021, la scaletta della prima serata: gli ospiti

Ad aprire Sanremo 2021 sarà Diodato, vincitore della scorsa edizione con ‘Fai rumore’, che passerà così il testimone ai colleghi protagonisti di questo Festival storico. Tra gli ospiti musicali di stasera Loredana Bertè, che canterà un medley dei suoi più grandi successi e il nuovo singolo, e la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista jazz Stefano Di Battista e la ginnasta russa Olga Kapranova. Sul palco anche Alessia Bonari, l’infermiera ‘simbolo’ della lotta al Covid.

Chi è Matilda De Angelis, co-conduttrice della prima serata di Sanremo

Sanremo 2021: cantanti, canzoni, ospiti, date e tutto quello che c’è da sapere

Fonte : Today