Chi è Antonio, finalista di MasterChef 10

Tra i finalisti della decima edizione di MasterChef Italia (LO SPECIALE) c’è Antonio Colasanto. Il giovane aspirante chef supera la semifinale e si prepara insieme ai suoi compagni di viaggio ad affrontare la grande sfida, quella decisiva che ci farà conoscere il vincitore del talent culinario più amato e seguito del piccolo schermo. In attesa della finale, giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455), scopri di più sul concorrente determinato più che mai a salire sul gradino più alto del podio, costi quel che costi.

L’ingresso di Antonio a MasterChef

Il giovane nato a Pisa e residente a Novara, dopo una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche con il massimo dei voti, decide di intraprendere un percorso di dottorato in Chimica degli alimenti. È fidanzato con Francesca, ragazza conosciuta in terza superiore che gli è accanto da dieci anni che abbiamo conosciuto alle selezioni. Antonio ama pescare e proprio questa sua passione l’ha spinto alla ricerca delle migliori tecniche di cottura per esaltare la materia prima.

Invia la sua candidatura con una video ricetta a MasterChef e dopo qualche giorno, mentre era in laboratorio, riceve la chiamata di Chef Antonino Cannavacciuolo che lo invita a Milano. L’aspirante chef si è dimostrato da subito molto orientato al raggiungimento dell’obiettivo, e lo si evince dalle sue stesse parole in fase di selezione: “Io sono molto competitivo e spero di riuscire a fare quello che ho in mente, voglio stupire i giudici”. Finora ha mantenuto le promesse e ora è pronto a giocare tutte le sue carte in finale. 

Al di là dell’aspetto professionale abbiamo visto Antonio crescere, il giovane ha raccolto l’invito a lasciarsi andare un po’ di più alle emozioni, e ha mostrato un lato inedito di sé. Dalle citazioni alte su Pellegrino Artusi, lo abbiamo visto nelle vesti di “imitatore” fare ironicamente l’imitazione di Antonino. L’uomo di ghiaccio non esiste più, è ufficiale!

Fonte : Sky Tg24