Disney Plus, i nuovi cinecomic adulti da guardare su Star

Da ieri in Italia è disponibile Star, la nuova sezione di Disney+ dedicata agli adulti e caratterizzata in particolari dai grandi titoli targati 20th Century Fox. Dopo aver parlato delle migliori serie per iniziare il nuovo catalogo di Star, vediamo oggi i principali cinecomic approdati sul servizio della Casa di Topolino.

Quando si parla di film tratti dai fumetti vietati ai minori in casa Fox/Disney, uno dei primi che viene in mente non può che essere Logan – The Wolverine, la crepuscolare pellicola diretta di James Mangold che ha firmato l’ultima apparizione di Hugh Jackman da solista nei panni del celebre mutante. E a proposito dell’universo degli X-Men, il catalogo di Disney+ ha finalmente dato il benvenuto anche a Deadpool e Deadpool 2, giusto in tempo per l’annunciato debutto del mercenario chiacchierone nel MCU di Kevin Feige.

Tra le nuove aggiunte troviamo inoltre Kingsman – Secret Service e il suo sequel, Kingsman – Il Cerchio d’oro, entrambi diretti da Matthew Vaughn e ispirati alla miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons che a breve darà vita anche ad un prequel, The King’s Man – Le origini, la cui uscita nelle sale è stata da poco posticipata al prossimo agosto.

Infine segnaliamo la presenza de La leggenda degli uomini straordinari, pellicola del 2003 liberamente ispirata a La Lega degli Straordinari Gentlemen del grande Alan Moore. Sebbene sia tratta da una delle opere più apprezzate dell’autore di Watchmen, il film ha ricevuto delle critiche per lo più negative.

Fonte : Everyeye