Justin Timberlake compie 40 anni: le sue 10 canzoni più famose, da Mirrors a Say Something

Nato il 31 gennaio 1981 a Memphis, ha iniziato a fare musica da giovanissimo, negli anni Novanta. Oggi quella del cantante statunitense è ormai una carriera costellata di straordinari successi conosciuti in tutto il mondo. Dagli esordi con gli ‘N Sync alle hit più recenti, ecco i suoi brani più conosciuti

Justin Timberlake festeggia il suo quarantesimo compleanno. Nato il 31 gennaio 1981 a Memphis, il cantante ha iniziato la sua ascesa negli anni Novanta. Una carriera costellata di straordinari successi conosciuti in tutto il mondo. Dagli esordi con gli ‘N Sync alle hit più recenti, ecco una lista delle sue dieci canzoni più famose.

Tearin’ Up My Heart

Justin Timberlake diventa papà: il nome del figlio con Jessica Biel

Nel 1997 l’album di debutto con gli ‘N Sync si chiama proprio “NSYNC”, viene pubblicato per la RCA e riesce a vendere 11 milioni di copie. Il brano di apertura dell’album che conquista subito il pubblico è “Tearin’ Up My Heart”. La band si scioglierà nel 2002, dopo aver fatto uscire 5 dischi.

Like I Love You

Justin Timberlake e Justin Bieber in uno studio di registrazione

Justin Timberlake inaugura la carriera fuori dagli ‘N Sync con l’album “Justified”, che ad agosto del 2002 viene anticipato dall’uscita del singolo “Like I Love You”. Il brano, prodotto dai The Neptunes, viene presentato per la prima volta agli MTV Video Music Awards. E subito comincia a spopolare cominciando a far circolare il nome di Justin Timberlake come solista.

Cry Me A River

Britney Spears ricorda il look sfoggiato con Justin Timberlake

A novembre del 2002 esce finalmente “Justified”, un album dalle sonorità R&B e hip-hop che si ritrova subito in testa alle classifiche di Irlanda e Regno Unito. In questo disco finiscono molte delle emozioni del cantante 21enne che ha appena concluso la relazione con Britney Spears. Il secondo singolo estratto dall’album è “Cry Me a River”, un brano che decreta il successo dell’artista e gli fa scalare le classifiche mondiali.

What Comes Around Goes Around

Justin Timberlake e Jessica Biel, nasce il secondo figlio (a sorpresa)

Nel 2006 arriva un nuovo album, si chiama “FutureSex/Love Sounds” ed esce il 12 settembre per l’etichetta discografica Jive Records. Tra le canzoni destinate a diventare più famose di questo disco c’è “What Comes Around Goes Around”, un brano che spopola accompagnato da un video ufficiale che è un cortometraggio in cui appare Scarlett Johansson.

My Love

Britney Spears parla di Justin Timberlake dopo quasi 20 anni

Ecco un altro straordinario successo contenuto in “FutureSex/Love Sounds”. Si tratta di “My Love”, secondo singolo che Justin Timberlake realizza in collaborazione con T.I.. È uno dei pezzi più cantati e ballati nei concerti del FutureSex/LoveShow, un tour di 90 date che parte nel gennaio 2007.

Give It To Me