Southampton-Aston Villa 0-1

Il gol di Ross Barkley ha deciso il match tra Aston Villa e Southampton. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrare negli spogliatio per l’intervallo ancora in parità. La rete che ha risolto l’incontro è stata infatti siglata al 41′ e il Southampton, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po’ ad intermittenza. Nel secondo tempo, gli uomini di Dean Smith non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Jack Grealish, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Aston Villa, Emiliano Martínez è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Southampton, Alex McCarthy oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d’angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (388-243): si sono distinti Jan Bednarek (60), Jack Stephens (57) e James Ward-Prowse (43). Per gli ospiti, Tyrone Mings è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Ollie Watkins nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Nathan Redmond a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Aston Villa, il difensore Matt Targett è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Oriol Romeu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Southampton: A.McCarthy, J.Ward-Prowse (Cap.), J.Bednarek, R.Bertrand, J.Stephens, T.Walcott, I.Diallo, O.Romeu, S.Armstrong, N.Redmond, D.Ings. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: K.Ramsay, D.N’Lundulu, Y.Valery, S.Long, A.Jankewitz, F.Forster, C.Adams, M.Djenepo, C.Watts.
Cambi: M.Djenepo <-> I.Diallo (59′), C.Adams <-> T.Walcott (65′), A.Jankewitz <-> O.Romeu (89′)

Aston Villa: E.Martínez, M.Targett, T.Mings, E.Konsa Ngoyo, M.Cash, R.Barkley, J.Grealish (Cap.), J.McGinn, Douglas Luiz, B.Traoré, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: Ahmed El Mohamady , A.El Ghazi, K.Davis, B.Engels, T.Heaton, N.Taylor, M.Sanson, M.Nakamba, Trézéguet.
Cambi: M.Nakamba <-> R.Barkley (96′)

Reti: 41′ Barkley.
Ammonizioni: J.Ward-Prowse

Stadio: St. Mary’s Stadium
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte : Sky Sport