Meteo a Roma e nel Lazio, torna la pioggia e scatta l’allerta: le previsioni per domenica

Torna la pioggia a Roma e nel Lazio. Il Centro Funzionale Regionale ha infatti reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domenica 31 gennaio, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca nord-occidentali con raffiche di burrasca forte specie sui settori costieri e appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

“Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e per vento su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla  per criticità idraulica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. –  comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio – La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”. 

Secondo gli esperti di 3bMeteo a Roma domenica sono previsti “cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 24.4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1668m”.

Fonte : Roma Today