Caffè Borbone e Colomba Melegatti a nozze per rendere speciale ogni ricorrenza

Matrimonio insolito al gusto dell’espresso per il dolce considerato il simbolo della Pasqua: la colomba Melegatti va infatti a nozze con Caffè Borbone e si fonde all’aroma unico del nobile espresso napoletano. Un matrimonio insolito e sorprendente che dà vita alla Colomba al Caffè, il nuovo prodotto dolciario per chi ama sperimentare nuovi sapori.  Un’unione in nome delle antiche tradizioni: da una parte l’azienda alfiere della tradizionale tazzina napoletana, dall’altra l’arte dolciaria di Melegatti, riferimento della pasticceria italiana che continua a legare il suo nome al Pandoro, il dolce che ne inventò il nome, forma e ricetta. Oggi, la produzione si estende ai tutti i prodotti della tradizione dolciaria, adatti a ogni ricorrenza. Non a caso i due brand si uniscono per il lancio di uno dei dolci “più classici” d’Italia in una chiave di lettura più attuale proponendo un’alternativa tanto interessante quanto gustosa alla colomba pasquale classica, dedicata a chi ama sperimentare nuovi sapori. Un matrimonio che rappresenta il simbolo di come due comparti tradizionali dell’industria dolciaria riescano a costruire una dimensione qualitativa e di filiera partendo dalle tradizioni e dai segreti del passato, rinnovandoli con i gusti dell’evoluzione dei consumi.  

La colomba, che conserva le caratteristiche dell’impasto tradizionale soffice e digeribile, realizzata con lievito madre, è impreziosita  dal gusto delicato e armonico della Miscela Nobile di Caffè Borbone, da chunks di cioccolato fondente belga e farcito con crema al Caffè Borbone. La glassa di cioccolato bianco ricoperta da croccanti minipraline di cereali ai “tre cioccolati” fa da scrigno al delicato impasto lievitato naturalmente e dall’ottima alveolatura.

Squadra che vince non si cambia. Dal matrimonio tra le due aziende nascerà infatti il Bacio al Caffè: una torta che già nell’impasto presenta l’intensità del gusto al caffè che poi si unisce al cioccolato fondente e alla golosa farcitura di crema all’espresso. Il tutto decorato con cioccolato bianco e mini-praline ai tre cioccolati. Un dessert perfetto per festeggiare una ricorrenza speciale.

Fonte : Affari Italiani