Thor Love & Thunder, le riprese sono iniziate! Le foto della cerimonia inaugurale del set

Dopo aver visto le prime foto dal set in allestimento, a quanto pare dedicate al pianeta desertico di Gorr il Macellatore di Dei, che ricordiamo sarà interpretato da Christian Bale, ecco che la produzione dell’attesissimo Thor: Love and Thunder è ufficialmente cominciata in Australia, come poi annunciato da Chris Hemsworth.

È stato infatti lo stesso interprete del Dio del Tuono a confermare l’ufficiale inizio dei lavori sul quarto film del franchise scritto e diretto da Taika Waititi, condividendo via Instagram due foto che lo immortalano insieme all’autore e a un gruppo di indigeni australiani che hanno voluto omaggiare l’inizio delle riprese con una cerimonia inaugurale del set, come buon auspicio ai lavori, di buona fortuna a cast e crew.

Scrive Hemsworth: “Un bellissimo inizio per le riprese cominciate oggi, con una cerimonia di Benvenuto al Paese organizzata dai Danzatori Gamay della Nazione Gadigal e Bidjigal, con una performance e una karakia da parte dei Danzatori Maori di Te Aranganui. Gli indigeni australiani sono orgogliosi proprio come questo paese, ma molti vedono il 26 gennaio come una data che rappresenta l’inizio dell’espropriazione, dell’epidemia di malattie, della violenza di frontiera, della distruzione della cultura, dello sfruttamento, dell’abuso, della separazione delle famiglie e della sottomissione a politiche di estremo controllo sociale. Cominciamo la guarigione e procediamo insieme in unità e sostegno con il nostro popolo delle Prime Nazioni, con solidarietà e compassione. Troviamo una data in cui tutti gli australiani possano celebrare insieme questo bellissimo paese”.

Vi ricordiamo che Thor: Love and Thunder vedrà nel cast anche Natalie Portman come La Potente Thor, per un’uscita prevista nelle sale americane il 6 maggio 2022.

Fonte : Everyeye