Ultimi due episodi, il quinto e il sesto, su Sky Atlantic per ‘The Undoing – Le verità non dette’, interamente disponibile on demand e in streaming su NOW TV. L’appuntamento è per venerdì 22 gennaio alle 21.15
Una sigla “da sogno” per un incubo
La canzone d’accompagnamento dei titoli di testa – Dream a Little Dream – è cantata da Nicole Kidman. Ad avanzare la proposta è stata Susanne Bier, e inizialmente pare che l’attrice australiana abbia risposto con un sonoro “NO!” Bier, però, non si è data per vinta, e alla fine…ha vinto! Ad aiutare Kidman a registrare la traccia cantata è stato suo marito Keith Urban, noto cantante country di origini neozelandesi, naturalizzato australiano.
[embedded content]
Nicole Kidman è anche executive producer
The Undoing, 5 motivi per vedere la serie tv
Dopo Big Little Lies (tra l’altro realizzata in collaborazione con David E. Kelley, squadra vincente non si cambia), è la seconda volta che l’attrice è anche produttrice di uno show di casa HBO. Dopo aver convinto il network, Kidman e il collega Per Saari hanno proposto la regia a Susanne Bier, recentemente apprezzata nel film Bird Box e nella miniserie The Night Manager. A quanto pare, a convincere l’attrice a mettersi in contatto con la regista è stato proprio l’ottimo lavoro fatto per la miniserie con protagonista Tom Hiddleston, per cui Bier ha anche vinto un Emmy nel 2016.
Donald Sutherland è già stato il padre di Nicole Kidman
The Undoing, il cast della serie tv in onda su Sky. FOTO
Non è la prima volta che Kidman e Sutherland interpretano una coppia padre/figlia. Nel 2003, infatti, i due hanno lavorato insieme ricoprendo proprio questi ruoli nel film Cold Mountain (in italiano Ritorno a Cold Mountain). In The Undoing, l’attore canadese interpreta Franklin Reinhardt, un personaggio spigoloso ma interessantissimo, vedere per credere!
Quattro volte Grace
A quanto pare, Grace è un nome che ben si addice ai personaggi interpretati da Nicole Kidman. Prima di vestire i panni (stilosissimi, of course!) di Grace Fraser in The Undoing, l’attrice australiana è stata infatti Grace Stewart in The Others (2001), Grace Margaret Mulligan in Dogville (2003), e Grace di Monaco in Grace of Monaco (2014).
Noah Jupe e Shia LaBeouf
Siamo tutti rimasti colpiti dai meravigliosi cappotti indossati da Grace Fraser, e non stupisce che online sia subito partita la corsa al “Dove lo compro?” La risposta, purtroppo, è: da nessuna parte! La costumista Signe Sejlund, infatti, ha realizzato quelle vere e proprie opere d’arte appositamente per The Undoing, dunque se volete copiare il look di Kidman nella miniserie dovrete affidarvi a un/a professionista del settore, farvi prendere le misure e armarvi di pazienza (e di cash, chiaro!).
The Undoing e Gossip Girl
Se la scuola che frequenta Henry Fraser vi sembra familiare, è praticamente certo che abbiate visto almeno qualche episodi di Gossip Girl. La Reardon School di The Undoing, infatti, è stata anche la Constance Billard School for Girls/St. Jude’s School for Boys del noto teen drama di casa CW. Nella realtà, invece, l’edificio fa parte di un complesso appartenente alla Chiesa Ortodossa Russa di New York.
Fonte : Sky Tg24