Marko Dmitrovic portiere goleador, segna un gol in Eibar-Atletico Madrid

Situazione sorprendente nella sfida valida per la 19a giornata della Liga spagnola tra l’Eibar e la capolista Atletico Madrid. La squadra di casa ha trovato il gol del vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore. A batterlo e realizzarlo, ci ha pensato l’estremo difensore della squadra di casa, ovvero Marko Dmitrovic che con grande freddezza ha spiazzato il suo collega Oblak.

Al minuto 11 di Eibar-Atletico Madrid, confronto infrasettimanale valido per il campionato spagnolo, la squadra di casa ha giovato di un calcio di rigore. Sul dischetto a sorpresa si è presentato l’estremo difensore Marko Dmitrovic. Il classe 1992 serbo si è assunto la responsabilità della battuta dagli undici metri, per una situazione che non si vede spesso sui campi di calcio. Dal dischetto Dmitrovic si è rivelato glaciale e ha superato con grande freddezza Oblak, uno dei migliori portieri della Liga e del panorama calcistico continentale. Festa grande per il portiere goleador che ha ricevuto l’abbraccio collettivo dei compagni, prima di riprendere il suo posto tra i pali, come se nulla fosse.

Dmitrovic è ormai un perno dell’Eibar. L’estremo difensore serbo, è arrivato nella squadra rossoblu nel 2017, dopo un’esperienza nell’Alcorcon. In precedenza anche un’avventura in Inghilterra con il Charlton che gli ha permesso di crescere ulteriormente dopo i primi passi in patria con lo Stella Rossa e l’Ujpest. E chissà che dopo questo fortunato tentativo contro la capolista del campionato spagnolo non diventi proprio lui il rigorista ufficiale dell’Eibar, in una situazione che dunque potrebbe diventare la normalità, sulle orme dei grandi portieri-goleador come Rodrigo Ceni.

Fonte : Fanpage