Dal tramonto all’alba, Robert Rodriguez annuncia la serie animata

Robert Rodriguez ha annunciato un nuovo progetto e non si tratta di una pellicola in arrivo al cinema o in streaming. Il celebre regista ha infatti deciso di realizzare una serie animata che possa consentirgli di ampliare ulteriormente l’universo narrativo del franchise di “Dal tramonto all’alba”.

I progetti che hanno consentito lo sviluppo della trama sono due, ad oggi. Si tratta del celebre film del 1996 e delle tre stagioni dell’omonima serie TV con Eiza Gonzalez, in onda dal 2014 al 2016. Roberto Rodriguez non sembra ancora essere pago. Ha altro da raccontare sui vampiri aztechi e i suoi fan non vedono l’ora.

Robert Rodriguez parla della serie animata

La classifica dei migliori film di Tarantino

Intervistato da “GamesRadar”, ha condiviso alcuni dettagli sul nuovo progetto: “Ho la mia rete televisiva e c’è bisogno di nuovi contenuti per la programmazione. Considerando come io e Quentin (Tarantino) controlliamo ancora i diritti di ‘Dal tramonto all’alba’, gli ho detto che mi piacerebbe espandere la storia di Santanico Pandemonium, così come di tutta la tradizione dei vampiri aztechi”.

La serie TV è stata presentata a livello internazionale come “originale” Netflix, ha spiegato. Inizialmente però era una creazione per ‘El Rey’, rete televisiva del regista: “Ora stiamo guardando oltre, sviluppando un ‘Dal tramonto all’alba’ animato”. Non si tratterà di un remake bensì di un prosieguo della storia raccontata nello show televisivo.

Dal tramonto all’alba, la serie live-action

La serie TV “Dal tramonto all’alba” è basata sul film del 1996. Vi sono due fratelli, Seth e Richard Gecko, ricercati in seguito a una rapina finita in tragedia. Sulle loro tracce c’è anche Freddie Gonzalez, un ranger che intende vendicare il proprio mentore, ucciso dai due fratelli nel corso della rocambolesca fuga.

Il loro obiettivo è quello di mettere piede in Messico e sfuggire alla legge statunitense. Un percorso tutt’altro che semplice. Prendono in ostaggio un pastore in crisi spirituale, Jacob Fuller, così come i suoi figli Scott e Kate. Il mandante della rapina, Carlos Madrigal, li indirizza verso uno strip club. Ciò che trovano lì non è la salvezza, bensì un covo di terrificanti vampiri. Tutti dovranno combattere per avere salva la vita.

Fonte : Sky Tg24