Donnavventura: la rinomata bellezza del South Australia

Le inviate esplorano una terra selvaggia e affascinante, tra panorami costieri mozzafiato

È nella terra del South Australia che si trova una delle strade costiere più spettacolari al mondo, la “Great Ocean Road”, percorsa ogni anno da milioni di visitatori attratti dai 12 apostoli, una formazione geologica composta da enormi pilastri di roccia erosi dal mare.
Ma è guidando nell’entroterra tra gli eucalipti del Otway National Park, che aguzzando la vista si scorgono i koala!

Un posto davvero speciale è Kangaroo Island: prende il nome dall’abbondanza di canguri che trovò Matthew Flinders nel 1803.
Questa isola ospita i leoni marini australiani a rischio d’estinzione: è possibile osservarli mentre riposano sotto il sole, ad esempio sulla spiaggia abitata da loro di Seal Bay.
La sua lunga costa è un continuo susseguirsi di spiagge e baie protette. È ricca di imponenti scogliere che cadono a strapiombo sul mare, che si contrappongono a lunghe spiagge bagnate da un mare di color verde smeraldo.

Il South Australia offre davvero scenari mozzafiato, come quelli della Eyre Peninsula.
Anche le sue acque hanno qualcosa di magico, perché sono popolate da specie animali davvero incredibili. Tra questi ci sono i leoni marini, con i quali si può addirittura nuotare, ma anche delfini e svariate specie di balene che transitano al largo delle coste durante la loro migrazione. Queste ultime sfoggiano tutta la loro imponenza e bellezza in frequenti danze che mettono in risalto la loro maestosità. Davvero uno degli eventi più emozionanti che la natura ci offre. 
La capitale del South Australia è Adelaide, una città dove la vita è principalmente all’aria aperta grazie ai suoi numerosi parchi e spiagge che ospitano diverse attività. 

Il South Australia è sicuramente una meta immancabile, una destinazione piena di bellezza di cui custodire le immagini nel cuore.
 

Fonte : TgCom