Kung Fu Panda: 5 curiosità sul film d’animazione della DreamWorks

Questa sera su Italia 1 va in onda Kung Fu Panda, il famosissimo film d’animazione del 2008, prodotto dalla DreamWorks Animation, che racconta le vicende del panda gigante Po intento ad apprendere le arti marziali. Scopriamo insieme 5 curiosità su questo questo straordinario successo.

  • Inizialmente Kung Fu Panda sarebbe dovuto essere parodia dei film sulle arti marziali, ma il co-regista John Stevenson non era molto d’accordo e per questo propose di creare un film d’animazione sullo stile dei wuxia, pur mantenendo una certa vena comica.
  • Tra i doppiatori originali troviamo Jack Black (Po), Dustin Hoffman (Shifu), Jackie Chan (Scimmia), Seth Rogen (Mantide), Angelina Jolie (Tigre), Ian McShane (Tai Lung), Lucy Liu (Vipera). Tra quelli italiani troviamo invece, Fabio Volo, Francesca Fiorentini, Fabrizio Pucci, Angelo Maggi, Eros Pagni, Simone Mori e Tiziana Avarista.
  • La scena iniziale è stata creata per richiamare il famoso teatro delle ombre cinesi ed è stata diretta da Jennifer Yuh Nelson, colei che poi ha diretto anche Kung Fu Panda 2.
  • A fronte di un budget di 130 milioni di dollari, Kung Fu Panda ha incassato 631,7 milioni di dollari in tutto il mondo.
  • Come per la maggior parte dei capolavori della DreamWorks, la colonna sonora è stata ideata da Hans Zimmer che prepararsi al meglio a questa nuova avvenutura intraprese un lungo viaggio in Cina e frequentò i musicisti della China National Symphony Orchestra.

Per ulteriori approfondimenti, date uno sguardo alla nostra recensione di Kung Fu Panda.

Fonte : Everyeye