Il Verona cerca un centrocampista: idea Duncan. Sul viola anche Bologna, Cagliari e Torino

La squadra di Juric cerca un centrocampista: piace il 27enne della Fiorentina, cercato anche da Bologna, Cagliari e Torino. Tanti giocatori viola obiettivi di mercato: il Cagliari chiede Pulgar, per Kouame è corsa Torino-Verona, il Marsiglia continua a premere per Lirola. Intanto è definito l’arrivo di Maleh a Firenze a giugno

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il Verona sta provando a regalare a Juric il centrocampista Alfred Duncan. Sul 27enne della Fiorentina, acquistato un anno fa per 16 milioni di euro ma poco impiegato in questa stagione in viola (quattro presenze in campionato con 161 minuti giocati), ci sono però anche il Bologna e soprattutto il Cagliari, allenato da Eusebio Di Francesco che con il classe 1993 ha già lavorato a Sassuolo. Alla finestra anche il Torino, che ha nel mirino l’attaccante della Fiorentina Christian Kouame e ha provato negli scorsi giorni a valutare la formula giusta anche per il centrocampista ghanese. In alternativa a Duncan il Verona valuta anche Mehdi Bourabia del Sassuolo.

Non solo Duncan: proposte per Pulgar, Kouame e Lirola

Anche il Cagliari guarda con interesse al centrocampo della Fiorentina: oltre al sondaggio per Duncan, il club sardo – che ha perso per lungo tempo Rog a causa della rottura del crociato – ha chiesto ai viola anche Erick Pulgar. Il club toscano al momento non sembra però intenzionato a lasciar partire il cileno ex Bologna. Tra i giocatori più cercati nella Fiorentina c’è Kouame: oltre al Torino, sull’attaccante classe 1997 (una rete in 14 presenze) c’è anche lo stesso Verona. Entrambi i club sarebbero disposti ad acquistarlo a titolo definitivo, ma la Fiorentina non ascolterà offerte almeno fino a lunedì. Complici il ritorno di Cutrone al Wolverhampton e lo stop per Ribery, Prandelli ha a disposizione solo l’ex Genoa e Vlahovic in attacco per la sfida di domenica (ore 18) al Franchi contro il Cagliari. Su Kouame ha chiesto informazioni anche l’Olympique Marsiglia, che intanto insiste per portare il terzino viola Pol Lirola in Ligue 1.

Chiuso l’affare Maleh: arriva a Firenze a giugno

La Fiorentina ha intanto chiuso un arrivo: è quello del talentuoso centrocampista Youssef Maleh. Il classe 1998 italo-marocchino, il cui contratto era in scadenza a giugno, lascerà il Venezia a fine stagione. In cambio i viola verseranno un minimo indennizzo. Il centrocampista sarebbe potuto andare subito a Firenze ma per una questione di rapporti si è deciso di lasciargli finire la stagione in Serie B, dove sin qui ha messo insieme un gol e due assist in 10 presenze.

Fonte : Sky Sport