Elodie annuncia “This Is Elodie x Christmas EP”: info e tracklist

Un progetto discografico a tema natalizio strettamente legato alla quinta edizione del Christmas Jumper Day. Due grandi classici di Natale e quattro successi della cantante registrati in chiave intima

Dopo aver annunciato la collaborazione con OVS e Save the Children per la quinta edizione del Christmas Jumper Day, Elodie (FOTO) ha ufficializzato l’uscita di un nuovo EP. Dall’11 dicembre sarà infatti disponibile su tutte le piattaforme e in formato vinile “THIS IS ELODIE x CHRISTMAS EP”. Questo il messaggio dell’artista sui social: “Ho ancora una piccola sorpresa per voi: ho deciso di registrare nuovamente le hit che ci hanno accompagnato in questi due anni meravigliosi in una chiave più intima”. Elodie conclude ricordando che dal 4 dicembre si potrà ricevere il cd in omaggio donando almeno 3€ a Save the Children presso OVS.

“This is Elodie x Christmas EP”: la tracklist

Elodie, il video di “Volo via”

“This is Elodie x Christmas EP” è composto da quattro delle tracce di maggior successo presenti nell’album “This is Elodie”, “Guaranà” (disco di platino), “Andromeda” (disco di platino), “Margarita” (doppio disco di platino) e “Pensare male” (disco di platino) registrate nuovamente in una chiave più intima. Oltre alle quattro versioni inedite delle canzoni presenti nel vinile, anche le cover di “Jingle Bell Rock” e “I Saw Mommy Kissing Santa Claus”, da lei interpretate. Il progetto discografico è strettamente legato alla quinta edizione del Christmas Jumper Day. Elodie ha disegnato lo speciale maglione natalizio messo in vendita da OVS dal 5 dicembre. Parte del ricavato contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children. Per questo per ogni donazione di almeno 3 euro, in negozio e online su ovs.it, il cliente riceverà in omaggio una copia del cd “THIS IS ELODIE x Christmas”. Questa la tracklist:

Jingle Bell Rock

I Saw Mommy Kissing Santa Claus

Guaranà (an intimate perfomance)

Margarita (an intimate perfomance)

Pensare Male (an intimate perfomance)

Andromeda (an intimate perfomance)

Il 2020 di Elodie

Elodie, da Amici alla storia con Marracash

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, il 2020 di Elodie prevedeva due concerti evento a Roma e Milano per festeggiare l’uscita di “This is Elodie”. Causa emergenza sanitaria (LO SPECIALE – GLI AGGIORNAMENTI – LA MAPPA), i concerti, già spostati a settembre e ottobre 2020, sono stati rinviati ad aprile 2021 e la data di Milano è stata raddoppiata dopo il primo sold. Ecco il calendario dei concerti:

– 14 aprile 2021 al Santeria Toscana di Milano (sold out)

– 15 aprile al Santeria Toscana di Milano

– 17 aprile al Teatro Centrale di Roma

Il 2020 è stato comunque un anno fondamentale per la carriera di Elodie. La cantante ha conquistato il primato della classifica di Spotify Italia come donna più ascoltata della piattaforma. Con quasi 2 milioni di ascoltatori mensili, è l’unica presente nella Top200 Italia con tre brani, la sua “Guaranà” e i feat. “Ciclone” di Takagi e Ketra e “Parli Parli” di Carl Brave. L’album “This is Elodie” ha superato i 360 milioni di stream, è stato certificato disco d’oro è l’album di una donna più venduto del 2020 in Italia. Un grande successo che ha spinto Elodie ha registrato una versione inedita e intima di quattro grandi hit come “Guaranà”, “Andromeda”, “Margarita” e “Pensare Male”.

Fonte : Sky Tg24