BIZ, parte la seconda stagione del podcast di Max Brigante

E’ un appuntamento settimanale che sarà disponibile on-demand su tutte le piattaforme di streaming e podcasting. Parla di un elemento che fa parte della vita di tutti noi, la musica, che può essere ascoltata ma anche raccontata e analizzata

Torna la seconda stagione di BIZ di Max Brigante, l’apprezzato podcast di Max Brigante che con un occhio sempre attento all’attualità musicale racconta retroscena e meccanismi del mercato discografico e dello show business, facendosi apprezzare sia dagli esperti del settore che da un pubblico di appassionati. L’episodio in uscita è dedicato ai Grammy Awards 2021 che hanno fatto tanto parlare tra vincitori e vinti e dove ha fatto particolarmente rumore la mancata nomination di The Weeknd, indiscusso dominatore delle classifiche con il suo After Hours.

BIZ è un appuntamento settimanale che sarà disponibile on-demand su tutte le piattaforme di streaming e podcasting. BIZ parla di un elemento che fa parte della vita di tutti noi: la musica, che può essere ascoltata ma anche raccontata e analizzata.

Tra i prossimi argomenti trattati dalla serie, un bilancio sul 2020 dopo la pubblicazione delle classifiche di Spotify, il politicamente corretto in ambito musicale, il rapporto tra artisti e brand, l’impatto che la pandemia ha avuto sull’industria musicale, la nuova frontiera dei concerti in streaming e molto altro ancora. Un’analisi accurata dei macrofenomeni attraverso episodi e aneddoti concreti, che renderanno numeri, dati e proiezioni astratte accessibili anche ai non addetti ai lavori.

BIZ, è disponibile anche come vodcast sul profilo instagram di Max Brigante

MAX BRIGANTE è uno dei nomi più noti e rispettati della radiofonia italiana (attualmente conduce 105 Mi Casa, in onda dal lunedì al venerdì su Radio 105). Nella sua carriera ha approfondito quasi ogni aspetto del mondo della musica: ha pubblicato album e singoli apprezzati, sia in qualità di artista che di produttore, è stato creatore e resident dj di eventi e serate iconiche come 5 Stars e Mamacita, direttore artistico di Rock Tv e Hip Hop Tv , organizzatore di grandi eventi, consulente discografico e manager. BIZ è il suo primo podcast.

BIZ – Il podcast di Max Brigante” è una creazione Dopcast, il nuovo produttore di podcast e vodcast nato dalla sinergia di Sony Music Italia e MNcomm. Tra i suoi primi titoli di successo, L’Asciugona di Lodovica Comello (una serie ironica e dissacrante sulla gravidanza, che ha totalizzato 1 milione e mezzo di views nel giro di pochi mesi) e Salta Intro di Marco Villa e Diego Castelli (un podcast mensile dedicato alle serie tv).

DOPCAST: Dopcast, il nuovo produttore di podcast e vodcast nato nel gennaio 2020 dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm.

Con una linea editoriale che pone al centro il talent, Dopcast produce e distribuisce contenuti originali che spaziano dalla musica al costume, dalla tv al fitness, dal food al crime fino al lifestyle.

La distribuzione dei contenuti audio raggiunge i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple, Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Alcuni progetti editoriali integrano la versione podcast con quella video dei vodcast, veicolata attraverso le properties social e youtube degli artisti coinvolti, oltre che delle properties di Dopcast.

Dopcast è anche sui social alla pagina Facebook –  facebook.com/dopcastitaly e su Instagram – instagram.com/dopcastitaly . L’ hashtag ufficiale è #dopcast

Fonte : Sky Tg24