Milan, quando rientra Zlatan Ibrahimovic: l’annuncio di Stefano Pioli

Zlatan Ibrahimovic non rientrerà per la gara di campionato con la Sampdoria. A confermare il forfait dell’attaccante svedese a casuda dell’infortunio muscolare che lo tiene fuori ormai da tre settimane è stato lo stesso tecnico del Milan Stefano Pioli al termine del match di Europa League vinto 4-2 contro il Celtic, che ha permesso ai rossoneri di qualificarsi ai sedicesimi di finale con un turno d’anticipo.

Il Milan dunque ora potrà concentrarsi sul campionato dove attualmente è in testa alla classifica. I rossoneri domenica sera saranno di scena a Marassi dove ad attenderli ci sarà la Sampdoria di Claudio Ranieri. I meneghini dovranno però fare ancora a meno di Zlatan Ibrahimovich che non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato nella sfida del San Paolo contro il Napoli dello scorso 22 novembre:

È un giocatore importante anche quando non gioca, come ha detto Bonera è un capogruppo, ha fatto crescere questa squadra, gli ha dato ancora più competitività – ha detto infatti il tecnico a proposito dell’attaccante svedese costretto ai box a causa di una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra –. Speriamo possa rientrare presto, non credo possa rientrare domenica, è un problema muscolare e bisogna stare attenti – ha però sottolineato Pioli smentendo di fatto l’ipotesi di un rientro immediato paventata dallo stesso 39enne di Malmoe –.

Meglio attendere una partita e stare bene piuttosto che rischiare. Aspettiamo di capire le sue condizioni – ha infine concluso l’allenatore rossonero tornato in panchina dopo esser guarito dal Covid-19 – e quelle di Leao, abbiamo tante soluzioni, oggi hanno segnato Hauge, Diaz, Castillejo… Sono segnali importanti“.

Fonte : Fanpage