Andrea Pucci conduce ‘La pupa e il secchione e Viceversa’, da gennaio su Italia 1

La Pupa e il Secchione e Viceversa‘ torna su Italia 1. A partire da martedì 19 gennaio Andrea Pucci sarà alla conduzione del format già rinnovato lo scorso anno con la formula del ‘viceversa’. Pupi e secchioni senza distinzioni di sesso si sfideranno a colpi di cultura, logica, ma anche fitness e trucchi di bellezza, per mettere alla prova le i punti deboli degli uni e degli altri. La nuova stagione del programma ha optato quindi per un cambio di conduzione. Al posto di Paolo Ruffini, alla guida lo scorso anno, ci sarà il comico milanese, tra i volti più amati di Italia 1 dai tempi di Colorado.

Francesca Cipriani assente da ‘La Pupa e il Secchione’

Mentre sembra ormai la certezza il ruolo di Andrea Pucci alla guida del programma (la voce circolava già dalla scorsa estate), al momento resta incerta la presenza di Francesca Cipriani, veterana dello show di Italia 1 sin dalle prime edizioni. A quanto pare quindi, a differenza di Ruffini lo scorso anno, potrebbe condurre il programma in solitaria.

Gli ascolti de ‘La pupa e il secchione e Viceversa’

La scorsa edizione condotta da Paolo Ruffini lo scorso inverno aveva fatto ben sperare, visti gli ascolti della prima puntata del 7 gennaio, seguita da oltre 2 milioni e mezzo di spettatori, pari al 13.1% di share. Eppure il programma, rinnovato rispetto alla classica formula con cui era andato in onda fino all’edizione precedente, nel corso delle puntate ha perso consensi. L’ultimo appuntamento ha registrato 1,6 milioni di spettatori e l’8.8% di share, archiviando la stagione con numeri decisamente al ribasso. Dal prossimo gennaio, la quarta stagione del programma metterà alla prova la nuova conduzione di Pucci, nel tentativo di riportare in alto gli ascolti.

La programmazione Mediaset da gennaio

In vista dell’anno nuovo, Mediaset si prepara alla programmazione dei prossimi mesi. Stando ai listini pubblicati da Publitalia, La Pupa e il Secchione e Viceversa dovrebbe andare in onda il martedì su Italia 1, a partire dal 19 gennaio. Il lunedì invece, sarà tutto di Canale 5, dove al termine del Grande Fratello Vip, a febbraio, dovrebbe iniziare L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi. Nonostante sembrerebbe ancora tutto incerto, per via dei timori legati alla pandemia. Confermati invece C’è Posta per Te da sabato 9 gennaio e la nuova edizione di Scherzi a parte il venerdì. Rete 4 infine conferma la sua programmazione di talk show politici e di attualità: ‘Quarta Repubblica’ il lunedì, ‘Fuori dal Coro’ il martedì, ‘Stasera Italia’ al mercoledì, ‘Dritto e Rovescio’ il giovedì, ‘Quarto Grado’ il venerdì.

Fonte : Fanpage