Virtus Entella-SPAL 0-1

Vittoria per la SPAL che è riuscita a battere a domicilio il Virtus Entella per 1-0 nel match della nona giornata della Serie B. La rete di Di Francesco al minuto 59, su assist di Esposito, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Federico Di Francesco che ha rotto in maniera definitiva l’equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra SPAL e Virtus Entella. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l’episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 59 quando Di Francesco ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l’importante successo della SPAL. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Salvatore Esposito, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della SPAL, Demba Thiam è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Virtus Entella, Daniele Borra oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d’angolo (5-3). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (461-241): si sono distinti Michele Pellizzer (69), Mauro Coppolaro (69) e Marco Toscano (67). Per gli ospiti, Bartosz Salamon è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Federico Di Francesco è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, l’attaccante Mattia Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Andrea Paolucci è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Virtus Entella: D.Borra, M.Pellizzer (Cap.), M.Coppolaro, F.Poli, M.Toscano, A.Paolucci, D.Mazzocco, M.Crimi, A.Schenetti, G.De Luca, L.Morosini. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Currarino, A.Paroni, M.Albertazzi, I.Koutsoupias, G.Cleur, M.Brunori, A.Settembrini, T.Petrovic, I.De Santis, M.Mancosu, F.Bonini, C.Cardoselli.
Cambi: A.Settembrini <-> D.Mazzocco (45′), M.Mancosu <-> L.Morosini (63′), T.Petrovic <-> A.Schenetti (63′), C.Cardoselli <-> M.Toscano (89′)

SPAL: D.Thiam, N.Tomovic, B.Salamon, L.Sernicola, Salvatore Esposito, M.D’Alessandro, S.Missiroli (Cap.), L.Dickmann, A.Paloschi, M.Valoti, F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: R.Spaltro , S.Floccari, M.Sala, L.Moro, G.Strefezza, M.Gomis, E.Brignola, C.Galeotti, G.Tunjov, Sebastiano Esposito, A.Murgia, M.Jankovic.
Cambi: M.Sala <-> L.Dickmann (53′), A.Murgia <-> M.Valoti (69′), G.Strefezza <-> M.D’Alessandro (70′), E.Brignola <-> F.Di Francesco (82′)

Reti: 59′ Di Francesco.
Ammonizioni: N.Tomovic, A.Paloschi, S.Floccari, D.Mazzocco, M.Toscano, A.Settembrini

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Manuel Volpi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte : Sky Sport