L’Olimpico ricorda Maradona: il toccante omaggio di Lazio e Udinese

Anche lo stadio Olimpico si è fermato per dedicare un ultimo commosso ricordo a Diego Armando Maradona. Prima di Lazio-Udinese, sul tabellone luminoso dell’impianto romano è stato infatti proiettato l’ormai famoso video del riscaldamento del ‘Diez’ sulle note di ‘Live is life’: il tutto mentre diversi giocatori erano già in campo per svolgere l’ultima rifinitura prima del calcio d’inizio.

Il primo fischio dell’arbitro Aureliano è stato per dare il via all’attimo più toccante del pomeriggio romano: il minuto di silenzio in memoria di Maradona. Tra i giocatori in campo, i più colpiti da questo momento interminabile di raccoglimento e preghiera sono stati gli argentini delle due squadre: Correa nella Lazio e Pereyra, Forestieri, Pussetto e De Paul, quest’ultimo in campo con una fascia da capitano al braccio dedicata al Pibe de Oro.

Al decimo minuto di gioco, le due squadre si sono poi nuovamente fermate per rivolgere un ulteriore omaggio a Maradona: un applauso e un pensiero che è stato ovviamente condiviso anche dalle due panchine e da quelle poche persone presenti allo stadio Olimpico.

in aggiornamento

Fonte : Fanpage