Fanno festa in 20 “alla faccia” di Dpcm e coprifuoco: finisce malissimo

Redazione 28 novembre 2020 14:58

Alla faccia delle restrizioni, e anche un po’ del buonsenso in questa fase delicata. Avevano pensare di fare una festa in casa: finisce male per alcuni studenti stranieri, la serata si è conclusa con sanzioni per tutti i partecipanti.

Bologna: tutti multati gli studenti del party Erasmus

E’ successo a Bologna, questa notte, quando i carabinieri sono intervenuti in un’abitazione in via Zamboni, in centro, alle 3.30, dopo le segnalazioni di alcuni residenti che sentivano schiamazzi e musica. Giunti sul posto, i militari hanno trovato 20 ragazzi di nazionalità spagnola, tra i 21 e i 27 anni, che stavano dando una festa.

Tutti i presenti sono stati multati con verbali da 400 euro per aver violato le norme anti-Covid previste dal Dpcm in vigore. La festa in barba al Dpcm costa carissima. Non è la prima volta. Nelle scorse settimane si erano verificati altri due episodi analoghi e nello specifico, la Polizia era intervenuta in via Turati e in via Mazzini, dove in entrambi i casi erano in corso delle feste organizzate da ragazzi spagnoli in Italia per seguire il progetto Erasmus.

La festa abusiva con 150 persone al Borgo Sant’Abate a Napoli

Fonte : Today