Coppa Italia, tabellone e risultati: il Genoa vince il derby in rimonta e batte la Sampdoria 3-1

Il secondo derby di Genova dell’anno se l0 aggiudica il Genoa. I rossoblù di Rolando Maran battono per 3-1 in rimonta la Sampdoria e staccano il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2020/2021. Una gara dai due volti, visto che a passare in vantaggio per primi sono stati i doriani con Valerio Verre: il centrocampista scuola Roma poco prima del 20′ ha portato in vantaggio la squadra di Claudio Ranieri con un grandissimo tiro dal limite dell’area che si è insaccato all’incrocio dei pali alla destra di Marchetti.

Nella ripresa sono i rossoblù a prendere in mano la situazione e grazie ad una doppietta di Gianluca Scamacca e ad un gol di Lukas Lerager sono riusciti a ribaltare la situazione e ad eliminare i rivali cittadini. Non si giocava un derby della Lanterna in Coppa Italia dal 2002, in quel caso vinse la Sampdoria per 2-1 con gol di Flachi e Bazzani.

Risultati quarto turno della Coppa Italia

Nelle altre gare del quarto turno della Coppa Italia 2020/2021 lo Spezia ha avuto la meglio sul Bologna per 4-2 al Dall’Ara dopo i tempi supplementari grazie alla doppietta di Maggiore, il Cagliari ha battuto Verona 2-1 in casa con una rete di Sottil nel recupero e con lo stesso risultato il Parma ha avuto la meglio sul Cosenza. La SPAL si è sbarazzata del Monza con un secco 2-0 mentre la Fiorentina ha vinto per 1-0 a Udine grazie ad una rete di Tofol Montiel nel secondo tempo supplementare.

Empoli-Brescia non si è giocata e la perché il club lombardo non si è presentato: sarà assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino ai toscani. Nell’altra gara di oggi il Torino si è imposto per 2-0 sulla Virtus Entella con le reti di Zaza e Bonazzoli.

Tabellone ottavi di finale Coppa Italia

Questo è il quadro degli ottavi di finale: Atalanta-Cagliari, Inter-Fiorentina
Juventus-Genoa, Lazio-Parma, Milan-Torino, Napoli-Empoli, Roma-Spezia, Sassuolo-SPAL. 

Fonte : Fanpage