Judi Dench, l’attrice di Ritorno al Marigold Hotel ha un curioso primato mondiale

Questa sera alle 21:05 su Rai Movie andrà in onda Ritorno al Marigold Hotel, sequel del già apprezzato Marigold Hotel che vede alla regia John Madden e un cast stellare di protagonisti tra cui spicca la sempre impeccabile Judi Dench, che tra l’altro quest’anno ha raggiunto un prestigioso record mondiale per un avvenimento più unico che raro.

Ebbene, Dame Judi Dench quest’anno è apparsa sulla copertina di Vogue British diventando l’attrice più anziana a farlo, all’età di ben 85 anni, stabilendo il nuovo Guinness World Record come persona più anziana mai apparsa sulla copertina del prestigioso magazine. “Che modo meraviglioso di passare una giornata giusto prima che scattasse il lockdown, scattare una cover con madame Judi Dench, una vera (e rara) icona“, ha scritto l’hair-stylist Sam McKnight sul suo profilo Instagram, per presentare l’immagine postata sui suoi canali social.

La Dench, considerata come una delle più significative attrici del teatro inglese, ha ottenuto la fama internazionale per il ruolo di M nella serie di film di James Bond, che ha interpretato da GoldenEye a Spectre, film nel quale è apparsa in un cameo dopo la morte in Skyfall. Nel 1998 ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione nel film La mia regina e nel 1999 ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Shakespeare in Love.

Tantissime le altre nomination collezionate, come quelle per Chocolat (2000), Iris – Un amore vero (2001), Lady Henderson presenta (2005), Diario di uno scandalo (2006), e Philomena (2013), e non si contano i riconoscimenti ottenuti anche in tv e a teatro: sono ben 11 i Premi BAFTA, 8 gli Olivier Awards, 2 gli Screen Actors Guild Awards, 2 i Golden Globe e perfino un Tony Award.

Di recente l’abbiamo vista nel film Disney Artemis Fowl e nel recente Sei minuti a mezzanotte, di cui potete leggere la nostra recensione.

Fonte : Everyeye