Angelina Jolie torna alla regia con un biopic sul grafo di guerra Don McCullin

L’attrice e regista sta per iniziare le riprese di Unreasonable Behaviour, il film che racconta la vita e gli straordinari scatti del leggendario fotografo britannico, che sarà interpretato da Tom Hardy

Ritorno alla regia per Angelina Jolie

Angelina Jolie ha dichiarato: “Sono onorata nell’avere l’opportunità di trasformare la vita di Don McCullin in un film. Sono rimasta attirata dalla sua combinazione unica di mancanza di paura e umanità – il suo totale impegno nell’assistere alla verità della guerra e la sua empatia e rispetto per chi soffre a causa delle conseguenze dei conflitti. Speriamo di realizzare un film che sia intransigente come le fotografie di Don, sulle persone straordinarie e sugli eventi di cui è stato testimone, e sull’ascesa e la fine di un’epoca unica nel giornalismo“.

Le parole di McCullin

Lo stesso McCullin avendo saputo dell’intenzione della Jolie di dirigere un film sulla sua vita ha detto: “Avendo visto l’ultimo film di Angelina sulla Cambogia (e avendo trascorso molto tempo durante la guerra in quella zona), sono rimasto davvero colpito dal modo in cui ha realizzato una rappresentazione potente e accurata di quel luogo e di quell’epoca. Mi sento in mani sicure, capaci e professionali“.

Fonte : Sky Tg24