Crotone-Lazio, allerta meteo: la partita è a rischio per la pioggia

Oltre alla pandemia, il calcio italiano in queste ore deve fare i conti anche con un altro avversario. Su alcune partite dell’ottava giornata di campionato, c’è infatti anche il pericolo legato alle condizioni meteo avverse. Oltre al freddo e al forte vento, atteso nelle prossime ore a Firenze, è stata segnalata un allerta anche a Crotone dove gli ‘Squali’ di Stroppa affronteranno la Lazio questo pomeriggio alle ore 15.00.

Sulla città calabrese è infatti prevista anche per le prossime ore pioggia torrenziale, ed il rischio di un rinvio della partita non è poi così infondato. Gli occhi sono ovviamente puntati sul terreno dello stadio ‘Ezio Scida’, che si presenterà certamente pesante per la pioggia caduta e che avrà bisogno di un ottimale drenaggio per garantire il regolare svolgimento del match. Oltre all’acqua, le due squadre troveranno inoltre freddo e vento di grecale che soffierà sul capoluogo calabrese con raffiche superiori ai 40 km orari.

Sugli altri campi della Serie A, compresi quelli di La Spezia e Torino dove verranno giocati gli altri due anticipi di oggi, è invece previsto soltanto grande freddo, con il termometro che in alcune città potrebbe infatti fermarsi vicino allo zero.

in aggiornamento

Fonte : Fanpage